Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 23:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Quest'anno faccio la stessa cosa: all'anteriore l'indicatore di usura "invernale" è quasi a livello battistrada, quindi tra poco inverto le gomme e tiro avanti fino a ottobre; intanto quelle estive si prendono un anno sabbatico...

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 9:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
l'estate scorsa l'ho passata con le invernali Michelin 205/55/16 stagionatissime (sono del 2004) ... ho fatto ancora tutto l'inverno (non è che a Milano nevichi tutti i giorni) e con le 2 o 3 nevicate di quest'anno non ho avuto problemi .... del resto a Milano non abbiamo molte salite :lol: ... tranne la rampa dei box
e la velocità media è di 15 km/h.

Mi sa che si rifaranno un'altra estate, così poi le metterò nuove ad Ottobre.

Sto anche valutando l'opportunità di calzare i cerchi da 17 che sono a riposo avendo le vecchie Michelin 215/45/17 91 W ormai slick .... sono indeciso su cosa montare ... vorrei comunque delle gomme che durino (con le Michelin ho fatto 50.000 km) e che abbiano il bordino di protezione.

Tenete presente che ormai guido da "decano" avendo sempre 2 gatti a bordo + la moglie :lol:

Michelin Pilot Sport 3 ?
Hankook Ventus prime 2 K 115 ?
Vredestein ?
Dunlop ?

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 13:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Io andrei sulle Hankook, ho avuto le k110 e sono ottime, non hanno il bordinmo però! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 9:39 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
arrivo tardi...
come sempre: dipende dalle gomme.
le michelin alpin saranno capaci di superare l'estate senza problemi, come lo sarebbero le pirelli e le dunlop. (le nokian russe esigono qualche attenzione in più) sulle auto con cui faccio lezioni di guida sicura d'estate, per risparmiare, in circuito uso gomme invernali "a fine carriera" e la differenza con le estive è pochissima.

per quanto riguarda le all seasons c'è da spezzare una lancia.
da un paio d'anni è cambiata la filosofia costruttiva. adesso c'è qualche prodotto veramente ottimo, ed uno fra questi sono le vredestein quatrac 3 e 4, che hanno raggiunto sia lo standard delle estive che quello delle specifiche invernali (hanno lo snowflake).

per chi decide di lasciare le gomme ferme un anno, consiglio di ricoprirle con un generoso strato di nero-gomme anche sul battistrada e riporle in un ambiente non eccessivamente freddo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 11:26 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Io le ho ricoperte con un generoso telo di millebolle da imballaggio... può andar bene lo stesso? :rofl:

Interessante la "dritta" sulle vredestein... tra l'altro mi sembra che le tenga anche il mio "spacciatore" di fiducia... mi informo :)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 13:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
Le vredstein le ho montate (dietro consiglio dell'amico Mikom) sulla c1 di mia moglie; vero, altre dimensioni, altra auto, ma vanno veramente bene.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati