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MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 23:19 
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Località: Veneto & Friuli
Quest'anno faccio la stessa cosa: all'anteriore l'indicatore di usura "invernale" è quasi a livello battistrada, quindi tra poco inverto le gomme e tiro avanti fino a ottobre; intanto quelle estive si prendono un anno sabbatico...

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 9:12 
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Località: Milano
l'estate scorsa l'ho passata con le invernali Michelin 205/55/16 stagionatissime (sono del 2004) ... ho fatto ancora tutto l'inverno (non è che a Milano nevichi tutti i giorni) e con le 2 o 3 nevicate di quest'anno non ho avuto problemi .... del resto a Milano non abbiamo molte salite :lol: ... tranne la rampa dei box
e la velocità media è di 15 km/h.

Mi sa che si rifaranno un'altra estate, così poi le metterò nuove ad Ottobre.

Sto anche valutando l'opportunità di calzare i cerchi da 17 che sono a riposo avendo le vecchie Michelin 215/45/17 91 W ormai slick .... sono indeciso su cosa montare ... vorrei comunque delle gomme che durino (con le Michelin ho fatto 50.000 km) e che abbiano il bordino di protezione.

Tenete presente che ormai guido da "decano" avendo sempre 2 gatti a bordo + la moglie :lol:

Michelin Pilot Sport 3 ?
Hankook Ventus prime 2 K 115 ?
Vredestein ?
Dunlop ?

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MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 13:38 
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Io andrei sulle Hankook, ho avuto le k110 e sono ottime, non hanno il bordinmo però! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 9:39 
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Località: Friuli
Comune e provincia: UD
arrivo tardi...
come sempre: dipende dalle gomme.
le michelin alpin saranno capaci di superare l'estate senza problemi, come lo sarebbero le pirelli e le dunlop. (le nokian russe esigono qualche attenzione in più) sulle auto con cui faccio lezioni di guida sicura d'estate, per risparmiare, in circuito uso gomme invernali "a fine carriera" e la differenza con le estive è pochissima.

per quanto riguarda le all seasons c'è da spezzare una lancia.
da un paio d'anni è cambiata la filosofia costruttiva. adesso c'è qualche prodotto veramente ottimo, ed uno fra questi sono le vredestein quatrac 3 e 4, che hanno raggiunto sia lo standard delle estive che quello delle specifiche invernali (hanno lo snowflake).

per chi decide di lasciare le gomme ferme un anno, consiglio di ricoprirle con un generoso strato di nero-gomme anche sul battistrada e riporle in un ambiente non eccessivamente freddo.


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MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 11:26 
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Messaggi: 1110
Località: Brianza
Io le ho ricoperte con un generoso telo di millebolle da imballaggio... può andar bene lo stesso? :rofl:

Interessante la "dritta" sulle vredestein... tra l'altro mi sembra che le tenga anche il mio "spacciatore" di fiducia... mi informo :)

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MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 13:39 
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Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
Le vredstein le ho montate (dietro consiglio dell'amico Mikom) sulla c1 di mia moglie; vero, altre dimensioni, altra auto, ma vanno veramente bene.

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


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