Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 12:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

il mio venditore ed il meccanico della mia concessionaria si sono insistentemente dichiarati assolutamente non a conoscenza del problema (credo ne abbiano vendute ben poche)

come è vero che il livello dell'olio motore, fino a che non si accende una spia, chi mai lo va a controllare ??
mi ha detto pure di andare al primo tagliando dopo 1 anno / 20.000 km in quanto il controllino a mille o poco più non si fa più
spero di non doverla portare prima :)

l'astina dell'olio della mia ha scritto una sigla che finisce mi sembra con "450 C"
credo quindi sia l'ultima, se fosse lo dovrebbe essere pure il software, a leggervi ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

oggi sono stato dal concessionario per la questione olio,premetto che a me è tutto ok,ho chiesto se si doveva procedere al cambio astina ecc.Ha inserito nel computer il numero del telaio risposta non si deve cambiare. A qualcuno di voi risulta un procedimento giusto fatto così grazie pipistrello

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 16:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pipistrello ha scritto:
oggi sono stato dal concessionario per la questione olio,premetto che a me è tutto ok,ho chiesto se si doveva procedere al cambio astina ecc.Ha inserito nel computer il numero del telaio risposta non si deve cambiare. A qualcuno di voi risulta un procedimento giusto fatto così grazie pipistrello

Ma se la macchina va bene e il livello è a posto, perchè ti preoccupi?
Lascia tutto com'è e goditi la macchina :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 18:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cangio ha scritto:
come è vero che il livello dell'olio motore, fino a che non si accende una spia, chi mai lo va a controllare ??

l'astina dell'olio della mia ha scritto una sigla che finisce mi sembra con "450 C"
credo quindi sia l'ultima, se fosse lo dovrebbe essere pure il software, a leggervi ....

Io saro' della vecchia ma l'olio lo controllo, sia sulla macchina che sulle moto...

Per il resto la tua dovrebbe gia' avere gli ultimi aggiornamenti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 12:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

cx 5 excced 175 cw awd cambio automatico 6000 km.salve ieri in conce mi hanno cambiato l'olio ed il fitro,non senza qualche mia insistenza,aggiornata la centralina e cambiata l'astina dell'olio,che ora ha un gobbetta nella metà distale.le prestazioni in accelerazione mi sembrano un tantino peggiorate e la risposta all'acceleratore non è cosi'pronta come prima,ma ci ho fatto solo pochi km.qualcuno ha avuto la stessa mia impressione?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 8:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
A me è sembrato esattamente il contrario. Dopo gli aggiornamenti ho notato su entrambe le cx-5 un miglioramento in termini di accelerazione, le sento molto più slegate e briose. Prima il motore era molto più elettrico, ora sento di più la botta in accelerazione, mentre agli alti regimi mi sembra rimasto tutto invariato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 8:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Piccolo aggiornamento: premesso che l'olio non l'ho ancora guardato (aspetto un'altro migliaio di km), ho notato che da quando le temperature si sono alzate e abbiamo fatto rimettere alla bestiola le più econome scarpette estive, i consumi sono migliorati di un bel 5%, tornando ai livelli pre-invernali. Parallelamente l'intervallo fra le rigenerazioni ha avuto un ulteriore ritocchino verso l'alto (fino a 390 km, che scendono a circa 300 se si percorrono tratte autostradali), e le stesse rigenerazioni paiono molto meno invasive in termine di consumo, di chilometraggio e tempo (8-10 km e 10 minuti, quando quest'inverno sulle medesime strade potevano volerci anche 20 km).
A fine mese primo tagliando annuale e vediamo se in officina hanno novità...sperema bèn

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 20:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bene Schnit. Io sono passato venerdi' e ho fatto fare l'ultimo aggiornamento tra quelli disponibili. Per ora l'olio sembra stabile anche se comunque e' cresciuto e si trova a meta' tra la X e il massimo dell'asta tipo B quindi diciamo piu' o meno al livello della vecchia X. Come ho detto da circa 3000km sembra abbastanza fermo. Le rigenerazioni non sono cambiate come intervalli di km, sto sempre tra i 200 e i 250km se la uso io. Se la usa mia moglie, arriva anche a 300 e passa km e i consumi si attestano suo 14/15km/l......i miracoli della guida femminile. Se vai in concessionaria prova a dirgli anche per il cofano visto che dovrebbe esserci una modifica per renderlo stabile.... Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 12:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Grazie Husky, farò presente senz'altro la cosa, visto che, oltre alla rogna dpf/olio, ho giusto il cofano che vibra e un altro paio di rumorini da far controllare. Per non andare troppo out topic ti chiedo una cosa via messaggio privato

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 12:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ti rispondo io schnitger89.
Ill messaggio privato (MP) è un sistema per comunicare privatamente fra utenti. Si attua , fra l'altro, cliccando sulliicona qui sotto , fra quella "profile" e quella della e-mail, in un messaggio scritto dall'utente che vuoi contattare.
Si usa come per i messaggi postati sul forum.
Nel menù in alto al forum c'è la sezione dove accedi per leggerli e scriverli e vi si vede anche la notifica di ricevimento.
Nel pannello di controllo utente puoi configurare varie cose e anche se ricevere notifiche tramite "pop up" in caso di ricevimento di mp! ciao

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora