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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 20:45 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 6:36
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Comune e provincia: verbania
ciao a tutti,
sono appena diventato possessore di una mazda 6 modello sw 2.0 diesel 136 cv sport del 2003, 110000 km all'attivo...

ho provato la macchina in citta in autostrada e in extra urbana(l'ho ritirata questo pomeriggio)
la macchina mi piace un sacco pesavo di trovarla piu pesante... e invece....mi piace proprio.

ho notato però che tira un po a destra e che il quando giro il volante verso sinistra (anche da fermo) fa un leggero "toc" una specie di scattino, secondo voi cosa puo essere? a qualcuno è gia capitato.....

in piu il vecchio proprietario mi ha garantito di non aver mai fatto incidenti, e sembrerebbe una persona onesta, però alzando il pianale del bagagliaio nel vano dove si trova lo ruotino e il woofer ho notato che si vede una spece di resina data a pennello neanche con troppa cura, che corre lungo tutta la giuntura delle lamierein corrispondenza con il paraurti post. come se si volesse tappare un infiltrazione, che dite è normale?


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MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 12:12 
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Copilota
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Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 12:39
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Rispondo alle tue sensazioni.
Già che metti i puntini....., la sensazione è dubbia.
110.000 in 10 anni per un 2.0 TDI........mha!
Quanto l'hai pagata? Dovremmo essere sui 1500/2000€. Ci siamo?


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MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 21:10 
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Benveuto.
La deriva è un difetto spesso presente sulla prima serie. Per quelle ante 2004 come la tua deve essere montato un apposito kit, le successive lo montano già ma potrebbe non essere risolutivo. Vai in Mazda e, se ignorano il problema, di lorfo di leggersi il bolletino Mazda R009/07 che spiega come risolvere il problema.
Anche il "toc" è un (piccolo) problema diffuso, si risolve ingrassando il piantone dello sterzo. Trovi molte più info su questi problemi se usi la funzione "cerca" i testa alle pagine.
Consiglio: chiedi al vecchio proprietario se ha cambiato le rondelle, spesso hanno problemi e potresti trovarti senza olio in breve tempo...
:hai:

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 23:21 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 6:36
Messaggi: 11
Comune e provincia: verbania
micbarba ha scritto:
Rispondo alle tue sensazioni.
Già che metti i puntini....., la sensazione è dubbia.
110.000 in 10 anni per un 2.0 TDI........mha!
Quanto l'hai pagata? Dovremmo essere sui 1500/2000€. Ci siamo?


l'ho pagata 3000 euro, e tenuta molto bene, sempre in garage, fuloptional o quasi, tutti i tagliandi mazda, pero alla fine mi costera sui 4500 con gomme nuove pastiglie anteriori,distribuzione.che erano da fare. e in piu per sicurezza filtri,pompa acqua, e olio nuovo.
che dite mi anno fregato? l'ho presa da un privato.


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MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 23:24 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 6:36
Messaggi: 11
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intanto grazie fabri per le dritte,
di quali rondelle parli? e di quale olio?
Fabri 76 ha scritto:
Benveuto.

Consiglio: chiedi al vecchio proprietario se ha cambiato le rondelle, spesso hanno problemi e potresti trovarti senza olio in breve tempo...
:hai:


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MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 6:53 
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Messaggi: 6706
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Leggi qui: ;)

viewtopic.php?f=22&t=13932

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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 22:52 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 6:36
Messaggi: 11
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scarm ha scritto:


grazie adesso e tutto piu chiaro!
e consigliate di farle cambiare anche se la macchina non mangia olio?


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MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 7:24 
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Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Se non sono mai state sostituite, e visto che comunque cambi olio, distribuzione e quant'altro, io lo farei, non si sa mai, anche se c'è chi non ha mai avuto problemi. Altrimenti ricorda di controllare spesso l'olio (io ho comunque preso l'abitudine di controllarlo ogni 1000 km ca.).
Io le ho fatte cambiare per precauzione l'anno scorso, la macchina non presentava nessun sintomo, ed effettivamente 3 su 4 stavano già iniziando a non tenere più. Se le cambi ricorda di far pulire anche coppa olio e pescante (nel link di scarm trovi tutte le informazioni anche su questo).
:hai:

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