Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 17:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Monopoli
Sono d'accordo con te sulle procedure convenzionali per il rilievo dei consumi ecc ecc.... però converrai con me che è un po' eccessivo come divario tra "rilevato in fase di test" e "reale"...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 21:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Palermo
Per cangio, scusa se mi intrometto, sono in attesa del mio cx 5 diesel 150 cv mt e, non vedo l'ora che arrivi perchè la ritengo una un'auto eccellente. Per quanto riguarda i consumi credo sia normale che un suv consumi un pò di più di una berlina. Io al momento ho una mercedes classe c diesel 2200 con 120 cv e circa km 300.000 e in autostrada a 130 km/h mi fa tranquillamente 5.0 l per 100 km, riscontrato sia con cdb che alla pompa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 23:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

byclan ha scritto:
Io al momento ho una mercedes classe c diesel 2200 con 120 cv e circa km 300.000 e in autostrada a 130 km/h mi fa tranquillamente 5.0 l per 100 km, riscontrato sia con cdb che alla pompa.

a quella velocità è un consumo super !

il mio il cx-5 (che è uguale a quello che aspetti tu), 5 lt per 100 km con il regolatore di velocità inserito, in pianura li fa tra i 90 ed i 100 a seconda del vento

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 1:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Cangio ha scritto:
byclan ha scritto:
Io al momento ho una mercedes classe c diesel 2200 con 120 cv e circa km 300.000 e in autostrada a 130 km/h mi fa tranquillamente 5.0 l per 100 km, riscontrato sia con cdb che alla pompa.

a quella velocità è un consumo super !

il mio il cx-5 (che è uguale a quello che aspetti tu), 5 lt per 100 km con il regolatore di velocità inserito, in pianura li fa tra i 90 ed i 100 a seconda del vento

Visto che tu hai già l'auto, in generale le tue impressioni?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 11:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao a tutti... come promesso tempo fà, rinnovo i dati sui consumi della mia cx5 2wd...incredibile, ma sono arrivato alla fatidica cifra dichiarata da mazda...
vi allego l'immagine fotografica del cruscotto fatta l'altro ieri.. spero di essere stato "bravo"...e comunque, personalmente non ho un tipo di guida...diciamo aggressivo,anche se alcune volte, traffico e strade permettendo, mi piace fare una bella tirata.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 11:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Complimenti, allora si può!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 15:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

.

...mah...ormai mi sembra appurato che il CX-5 (diesel), per il tipo di macchina che è, ha dei buoni livelli di consumo, ma non miracolosi o rivoluzionari come Mazda voleva far credere...a me sembra che consumi poco meno del CX-7...
...mi sembra invece che il benzina abbia dei consumi veramente buoni e molto migliori della media per un SUV....

...credo di aver capito che il motore SkyActive abbia dei cicli di rigenerazione del filtro DPF di 20 km ca ogni 200/250 km, secondo me il problema è lì...

...è piuttosto evidente che Mazda dichiari dei consumi che non tengono conto dei cicli di rigenerazione del filtro, che invece incidono pesantemente, consideratro che quando c'è il ciclo non si fanno più di 10 km/l...

...io ho fatto 250.000 km con l'M6 143 cv alla media di 14,47 km/l, con cicli di rigenerazione del filtro da 20 km ogni 100/120 km...da calcoli che ho fatto (anche facendo un pieno dopo 100 km dal precedente, prima che scattase il ciclo), penso che senza filtro sarei stato tranquillamente sui 16 km/l, non molto distante dai 6,1 l/100 km dichiarati all'epoca da Mazda per il 143 cv...

...infatti mi sembra di capire che, per il benzina, ci sia molta meno differenza tra i consumi dichiarati e quelli reali...

...ripeto, secondo me, che penalizza pesantemente i consumi, rispetto al dichiarato, è il DPF, speriamo che con la Nuova 6 vada meglio, vedremo...

.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 11:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Salve, è il mio primo post sul topic consumi: pur avendo l'auto da maggio 2012, ho atteso il compimento dell'anno per avere la più ampia panoramica possibile di utilzzo circa percorsi e condizioni climatiche.
Su quasi 20000 km ho monitorato gli ultimi 16000 (i primi no, per attendere che si slegasse bene). Il responso delle misurazioni, sempre rigorosamente da pieno a pieno, è di 18,31 km/l di media complessiava; in inverno, causa anche gomme meno efficienti, si scende a circa 17,5; in estate punte di oltre 19. Capitolo autostrada (fortunatamente poca, solo per viaggi di piacere e quindi ad andatura turistica): a 130 km/h impensabile di stare sopra i 13/14 km/l, ma basta rallentare di non tantissimo (diciamo 110/120 km/h) affinchè i 16/17 non siano un miraggio.

Auto come da firma.

Piccola nota a latere: con l'ultimo pieno sono riuscito a strappare un'incoraggiante media di 18,9 km/l nonostante vi siano finite dentro ben 3 rigenerazioni del TAP (Truffa-anti-particolato): ora mi chiedo quanto ancora si potrebbe risparmiare se quello stramaledetto alambicco avesse intervalli di rigenerazione "umani", evitando di portare con sè anche i famigerati problemi di allungamento dell'olio, di cui anche il mio cx5 è afflitto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 11:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sei a levelli da record. Non so' come fai. Io, se la uso io non riesco a fare piu' di 13km/l
Mia moglie arriva a 15km/l.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 13:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Penso che in buona parte sia merito dei percorsi: da quel punto di vista sono agevolato dal fatto di percorrere per lo più strade che conosco a memoria (anzi, forse ormai la macchina ci sa andare anche da sola), che pur essendo tutte sali-scendi, sono piuttosto scorrevoli e soprattutto poco trafficate. (E anche io ci metto del mio: diciamo che non ho una guida esattamente "sportiva").
Ma credo che anche il cambio sia determinante: l'automatico, per quanto perfezionato, è pur sempre un'unità con convertitore di coppia; e se è vero che nel farlocco ciclo europeo è piuttosto efficace, non è detto che lo sia nella guida di tutti i giorni...infatti sentendo e leggendo in giro vedo che qualcuno col cambio manuale riesce ad ottenere le mie medie, mentre con l'automatico sono quasi tutti, come scrivi tu, tra i 12 e i 15...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]