@ Proprietario:
ciao...intanto seguendo qualche ottimo consiglio sul forum ho installato queste lampade
http://www.ebay.it/itm/280929027725?ssP ... 3455wt_822sono da 3W...potenti? direi l'ottima luce per non restare al buio nel bagagliaio quando si è in luoghi non illuminati...
per il montaggio ho fatto così:
ho staccato, facendo leva con un cacciavite, le coperture in plastica del bagagliaio sia di lato dx/sx che sotto la terza luce di stop.
Per fissare le luci ho bucato col trapano (punta #9) i coperchi che servono per accedere alle luci stop posteriori e frizione ed ho avvitato i led acquistati.
Ho realizzato una prolunga con cavi rosso e nero ai led acquistati e ho unito il led di dx con quello di sx ed (realizzando un unico filo rosso e nero) ho provveduto con una sonda a creare il passaggio attraverso il manicotto di gomma di sx per far passare dal foro del cofano l'unico filo rosso e nero. La sonda l'ho fatta passare sul lato sx del cofano fino a sbucare dal tappo che copre l'accesso al cambio delle luci stop e frecce posteriori. Ho provveduto a staccare il connettore nero della luce bagagliaio ed ho inserito i fili rosso e nero. Così facendo i due led aggiunti si accenderanno e si spegneranno all'apertura e alla chisura del portellone, inibendo la luce bagliaio di serie.
Ecco tutto.
Spero di essere stato utile