Comunque mi sembra strano che ci sia sta grande voglia di credere che un additivo faccia consumare meno....
gli additivi usati regolarmente servono solo per prolungare la vita della meccanica del motore e ritardare l'usura del FAP / DPF ...... usando sulla mia M3 un additivo ogni 5000 km (e non sempre) della STP common rail (2.50 in offerta) o Rutthen dpf (2.00) ho un gioiello di auto con 170K Km 7 anni di vita e con all'attivo solo tagliandi annuali e 15 gg fa il cambio del FAP (ormai inutilizzabile) che normalmente va cambiato a 120K km....
ahh l'unica cosa che si può notare subito a parere mio è l'elasticità del motore e lo sprint che si ha nell'utilizzo del pieno con l'additivo ma questo grazie al numero elevato di cetano.... alla fine tutti gli additivi +/- sono uguali cambiano solo nella concentrazione qualcuno ha un effetto pulente maggiore perchè più intenso rispetto ad un'altro ma alla fine tutti hanno le stesse identiche caratteristiche (che restano per'altro invariate)
i consumi sono dettati esclusivamente dal piede che uno ha e dal tipo di strada non crediamo a questi falsi miracoli... non possiamo mica pretendere da un SUV consumi da utilitaria....
(poi alla fine ognuno è libero di crearsi qualsiasi falso mito)