Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 11:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

grazie per la veloce risposta. mi fai venire voglia di provarlo....
Dove lo acquisti? ed esattamente quale modello è? Ho visto che ce ne sono diverse versioni....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 11:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Monopoli
Allora il prodotto è della Rothen e se non sbaglio si chiama Evoluzione Diesel (di cui c'è anche la versione BIO).
E' specifico per i Common Rail con filtro anti-particolato.

Reperire questo prodotto non è facile perche Rothen stà ancora sviluppando la rete commerciale (infatti se a qualcuno interessa cercano agenti di zona).

Per il momento io ho un meccanico di fiducia che ufficialmente non potrebbe vendere ad utente finale, ma ci fa il favore. Riesce a reperire 4-5 cartoni e li vende tutti in meno di una giornata. Pensa te quanto sia funzionale stò prodotto.
Adesso stò cercando altri canali. Penso che contatterò direttamente Rothen per sapere come poter fare.

Comunque sul sito ufficiale ci sono i rivenditori autorizzati in italia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 12:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
scheda tecnica dell'addittivo

http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/wp-content/uploads/2012/10/ROTHEN-EVOLUZIONE-DIESEL-maggio-2011.pdf

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 13:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comunque mi sembra strano che ci sia sta grande voglia di credere che un additivo faccia consumare meno....

gli additivi usati regolarmente servono solo per prolungare la vita della meccanica del motore e ritardare l'usura del FAP / DPF ...... usando sulla mia M3 un additivo ogni 5000 km (e non sempre) della STP common rail (2.50 in offerta) o Rutthen dpf (2.00) ho un gioiello di auto con 170K Km 7 anni di vita e con all'attivo solo tagliandi annuali e 15 gg fa il cambio del FAP (ormai inutilizzabile) che normalmente va cambiato a 120K km....

ahh l'unica cosa che si può notare subito a parere mio è l'elasticità del motore e lo sprint che si ha nell'utilizzo del pieno con l'additivo ma questo grazie al numero elevato di cetano.... alla fine tutti gli additivi +/- sono uguali cambiano solo nella concentrazione qualcuno ha un effetto pulente maggiore perchè più intenso rispetto ad un'altro ma alla fine tutti hanno le stesse identiche caratteristiche (che restano per'altro invariate)

i consumi sono dettati esclusivamente dal piede che uno ha e dal tipo di strada non crediamo a questi falsi miracoli... non possiamo mica pretendere da un SUV consumi da utilitaria.... :lol: (poi alla fine ognuno è libero di crearsi qualsiasi falso mito)

Ultima modifica di axs su martedì 28 maggio 2013, 13:49, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 13:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@ TomamoT-- Allora: che un additivo specifico ( ne ho citati un paio) potesse essere utile ad allungare gli spazi fare le rigenerazioni e a consumare un po' meno , l'ho ipotizzato io stesso nel topic sul livello dell'olio alcuni mesi fa.
Però, non ti fa certo consumare la metà, come avevi sostenuto e come dimostrano i tuoi ultimi dati, pur se interessanti, ma da verificare oggettivamente! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 13:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Monopoli
Lavoro per un'azienda farmaceutica... Non per la Rothen... Non avrei motivo di dire stronzate. Considerando anche che mi vien tutto rimborsato quindi per me l'auto ha un costo pari a ZERO! È una questione di principio... Ciò che ho visto fare a quest'auto non l'ho visto fare nemmeno ad una 530.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 14:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

.

...bene, se è così, inutile scervellarsi in attesa di aggiornamenti sw o astine modificate per la centralina, basta mettere l'additivo giusto....

...anzi, se possibile, condividi questa esperienza anche sul thread in cui si parla di aumento olio causa rigenerazioni DPF....

https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=20518&start=600

.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 15:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

non è proprio così.... l'additivo non può nemmeno sopperire ad un problema legato all'errato calcolo delle rigenerazioni da parte della centralina....

l'auto ha un problema sotto questo aspetto, un problema che deve essere risolto via SW portando ad un aumento olio sul punto max dell'astina introno ai 20.000 km. Situazione del tutto normale per diesel nuova generazione con DPF...

per queste situazioni (riduzione consumo tangibili e aumento olio in linea con il kilometraggio corretto) non esistono additivi che tengano...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 15:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

.

...beh, visto che TomamoT ha fatto più di 1000 km senza avere rigenerazioni, ho consigliato di condividerlo con chi ha il problema....

.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 15:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Desumo che l'affermazione di homaz fosse ironica, nel senso se basta un addittivo per risolvere il problema, perchè Mazda ha modificato astine, software e quant'altro invece d'installare un bel serbatoio di addittivo tipo quello che ha il cx-7 per l'adittivo ad-blue?
Corretto? :^)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]