mrdreamer72rm ha scritto:
ma la c5 175cv cambio AT, quanto fa ? ci arriva 14-15km/L ? o si ferma a 12 scarsi ?
di media intendo... ovvio in autostrada mi aspettere almeno 15 se non oltre... a 130 dovrebbe consumare poco (io non corro)
Luca
Lungi da me il voler scoraggiare un'acquisto di un'auto che senz'altro dona grandi soddisfazioni a chi la guida.
Premesso che io ho la versione con cambio manuale, il discorso consumi è complesso: la cx5 è una macchina che risente molto dello stile di guida, e paradossalmente i percorsi autostradali sono quelli meno favorevoli.
Per quanto il motore sia efficiente e parco, la grande superficie frontale è molto penalizzante, e a 130 costanti difficilmente si coprono più di 13 km/l circa (dato rilevato anche dai maggiori giornali di settore); ma basta alzare un poco il piede (110/120) per arrivare ai fatidici 15/16. Tanto per fare un esempio la nuova mz6 con lo stesso motore e cambio proprio in virtù della migliore aerodinamica a 130 fa i 16 (da prova di Quattroruote).
Questo per quanto riguarda le velocità costanti, per le medie d'uso è bene attendere i riscontri di chi guida l'automatico
Spero di essere stato utile, saluti