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 Oggetto del messaggio: Problemi frizione mazda6 SW 136 CV
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 18:07 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:34
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Buonasera a tutti, mi interessava un parere spassionato.
L'anno scorso ho fuso il motore causa le fantomatiche rondelle, cambiato tutto, turbina e frizione compresa ed adesso mi ritrovo dopo 18.000 km con il volano da buttare.
Ho iniziato a sentire un sibilo sfiorando la frizione, pensavo al cuscinetto reggispinta ed il meccanico mi dice di stare tranquillo perchè lo passa in garanzia... Sorpresa, le teste delle viti del volano hanno iniziato a sfregare e a detta del meccanico a causa del parastrappi del volano che è andato a farsi benedire.
Quando avavano aperto lo scorso anno sembrava a posto, ma adesso mi dicono che è da cambiare e la soluzione è tenersi il ronzio che diventerà sempre più rognoso fino ad inchiodare la frizione.
Allego delle foto per un vostro consiglio, grazie a tutti.
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MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 12:52 
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Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
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Il problema della 136cv non è la frizione (la frizione è la conseguenza del volano) ma il volano che inizia a deteriorasi nei parastrappi fino a rompersi, ti consiglio vivamente di sostituirlo QUI lo comprato io l'anno scorso, affidabili e veloci.
Nella mia una volta separata la frizione, praticamente la parte mobile del volano si è staccata (ero arrivato proprio alla fine)....fai controllare anche il paraolio dietro al volano, io lo sostituito perchè trasudava, costa originale mazda 35-37€, io per un disguido....tempi di attesa ne ho uno che mi avanza (pezzo originale) se vuoi te lo cedo a 15€+s.s. .

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


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MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 8:54 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:34
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Grazie della dritta, ho deciso anch'io di montare un volano della LUK (mi sembrano con delle buone credenziali) e per quanto riguarda il paraolio era stato sostituito solo 16.00 km fa e sembra tutto a posto.
In ogni caso mi sembra che questo volano originale mazda duri davvero poco.

Io sono uno che per carità in autostrada la macchina la tira un pochino ma non mi sembra di sollecitare in modo particolare gli organi volano e frizione, divatti quando lo scorso anno ho fuso tutto la frizione tutto sommato era buona ( e lo sembrava anche il volano). Non è che frizione nuova con volano vecchio gli abbia dato il colpo di grazia? Forse le molle nuove spingono più delle vecchie? Mah...

Comunque adesso la mia macchinetta mi dovrà durate un'altro pochino visto le spese sostenute di recente.


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MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 16:01 
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
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ciao,
io l ho appena cambiato con uno della LUK e sono stato l unico ad avere problemi. alla fine il mecca per montarmelo a dovuto far rifare il perno di centraggio da un artigiano. quando lo acquisti potresti postare una foto di quello nuovo? il mio vecchio aveva la stessa profondità del tuo ma in quello nuovo era minore.


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MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 18:11 
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Pilota
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
ciao, novità?


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MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 6:18 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:34
Messaggi: 11
Rimontato tutto e sembra a posto. Il mecca si eè dimenticato di fare la foto al lik ma ho visto sul banco il mio vecchio e faceva una rotazione di un quarto di giro. Adesso la macchina fa un suono diverso negli allunghi ma va bene ciao


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