zampad11 ha scritto:
Risposta a Alecs75. Purtroppo nonostante la CX5 mi piaccia moltissimo sentito le problematiche che comporta l'utilizzo "improprio" dell'auto, che è quello che farei io, penso di non comprarla, così come nessuna altra auto diesel con dpf, non ho denaro da spendere inutilmente in cambi di olio e rigenerazioni forzate ecc.. Discorso diverso sono le auto munite di FAP (Gruppo PSA) che ho guidato dal 2003 e non mi hanno mai dato nessun problema, ho avuto un 109 cv un 136 cv e l'ultimo un 163 cv automatico. Oltre ai tagliandi previsti non ho mai fatto interventi sul motore di nessun genere, ma attualmente non mi piace nessun modello del gruppo.
Credo che ti abbia risposto benissimo husky. Qui non c'è un vero problema o meglio c'è il problema (comunque non comune a tutti) dell'aumento dell'olio, ma nessuno si è mai lamentato dell'intasamento del filtro o problemi affini. Di fatto l'aumento dell'olio non ha comportato nessun problema che sia direttamente correlato ad esso. Quindi francamente non ti capisco. Non la compri per il timore che possa succedere, non per la certezza che succeda. Cioè per un problema che non ha fatto scaturire nessun problema.
Minchia che gioco di parole!!!