Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 12:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
Grazie husky71 per la tempestiva risposta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 12:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Di nulla, si fa' quello che si puo'.... ciao

p.s. Se ti piace non farti tanti problemi. E' un'ottima macchina e sembra che il problema sia in fase di risoluzione. Diversamente se fai pochi km e soprattutto tratte molto brevi (accendi / spegni ) fatti un bel benzina o addirittura una ibrida.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 14:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ibrida maiiiiiiiiii. Aspetto, tanto non sono a piedi, certo è che se mi svegliavo prima col piffero che vendevo la mia 508 sw. Ho avuto troppa fretta e tutto per contenere la svalutazione ed usufruire dello sconto intero; avevo calcolato un periodo massimo di 3 mesi senza auto e invece..............ben mi stà. Dai e poi dai magari Mazda farà qualche cosa di buono per risolvere il problema, staremo a vedere. Certo è che una certa diffidenza ormai mi è venuta se non altro per le ambigue risposte ricevute dal serizio clienti ecc.., della serie "piove? se ti bagni è colpa tua che non sai adoperare l'ombrello, devi correre a passo spedito almeno due chilometri prima che inizi a pivere con l'ombrello aperto e vedrai che non ti bagni", che avvalora quello che mi è stato detto: "NON SANNO PROPRIO QUELLO CHE DEVONO FARE, E IL PROBLEMA SE LO TIENE CHI LO HA E SOPRATTUTTO A SPESE SUE!!!!". Brutto da dirsi ma credo proprio sia così.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 22:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Cioe' rinunci ad un auto che ti piace per l'aunento olio nel motore? Prendi benzina. In USA spesso fanno il cambio olio ogni 5000 Km ed il primo addirittura dopo 3000 Km, diesel o benzina che sia.
Oltretutto il problema non si presenta su tutte le auto e apparentemente e' in via di risoluzione...

Mah, dare un occhio ai forum puo' essere utile, ma farsi condizionare in questo modo mi sembra eccessivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 23:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Io venivo da una brutta esperienza con la quarta Opel, la classica macchina sfigata che ha passato più tempo in officina che per strada. Ero molto dubbioso anch'io per quello che avevo letto sull' innalzamento dell'olio e posso assicurare che non avevo nessuna voglia di vedere l'officina ogni 5000 km. Poi ho ceduto quando ho accompagnato un amico a provarla. Maledetta quella volta che non l'ho ordinata prima!! Per adesso 5000 km e nessun problema con l'olio ma ti posso assicurare che se anche dovessi cambiarlo così spesso ne varrebbe ancora la pena.

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 14:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per Fabiobal: Cosa intendi "Per adesso 5000 km e nessun problema con l'olio", è rimasto allo stesso livello di quando l'hai comprata? Oppure è aumentato un poco ed è fra il Max e X. E se è aumentato quanto è aumentato in 5000 km? Rimango in attesa di una tua risposta, ringraziandoti anticipatamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 21:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Ciao zampad11, nessun problema nel senso che ho ritirato l'auto con il livello tra min e max poco sotto la metà e ora a 6000 km scarsi ė allo stesso punto. Nessun aumento percepibile a occhio nudo. Considera che normalmente faccio urbano e extraurbano in parti uguali e un 15-20 % di autostrada. Normalmente non interrompo le rigenerazioni, anche se ė capitato due o tre volte. Tra l'altro ho notato che appena la macchina torna n temperatura la rigenerazione riprende a differenza di altri marchi che accorciano l'intervallo in base a quanto hanno già rigenerato il filtro.

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 22:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Fabiobal Ancora una domanda. Ci si accorge sempre quando rigenera? Mi pare di avere capito che dal cdb il consumo istantaneo in decelazione non va a zero, o sbaglio? Ed ancora, da cosa altro percepisci che rigenera? Presumo che se uno è attento a fare terminare sempre le rigenerazioni il problema dell'aumento dell'olio non dovrebbe presentarsi. Anticipatamente ti ringrazio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 8:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
scusate se mi intrometto anch'io, vorrei sapere se durante la rigenerazione se uno decide di non volerla interrompere, è doveroso continuare a circolare o è sufficiete anche stare fermi ma ovviamente con il motore acceso?....perdonatemi se la domanda può apparire sciocca.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 8:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Credo sia necessario viaggiare perché al minimo e a 0 km/h la rigenerazione si interrompe.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora