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 Oggetto del messaggio: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 21:47 
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Ho avuto modo di notare che, ogni volta che tiro un pò il collo alla piccola (che fa sempre città, poverina..) diciamo sui 180/190 km/h per alcuni tratti autostradali, una volta giunto a dstinazione e spenta la vettura, se riavvio a breve - nel giro di qualche ora - l'auto stenta a partire. Giro la chiave, sento il motorino d'avviamento per un tempo maggiore del dovuto ma non si accende. Chiudo e riprovo: riparte immediatamente. Ripeto: mi fa questo scherzetto solo se raggiungo forti velocità. Se viaggio a velocotà di crociera (120/140), nulla. Potrebbe essere il filtro gasolio difettoso oppure qualche altro componente del circuito di alimentazione dove, che ne so per il passaggio più veloce del gasolio...si vanno a rimescolare sedimenti che hanno bisogno di un pò di tempo per depositarsi? Preciso che il filtro gasolio ha solo 3.500 Km sulle spalle.

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 21:20 
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nessuno azzarda un'idea?
confermo ciò che ho segnalato.....sn appena rientrato da un viaggio..120/130 kmh...sono arrivato, ho spento ed ho rimesso in moto..perfetta..riparte subito..

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 22:29 
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Dopo una tirata col turbo di quel genere, e' necessario lasciare 2-3 minuti il motore al minimo prima di spegnere. Questo vale per tutti i motori turbo.

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 8:29 
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Ciao, sarà la valvola SCV che sta dando i primi segnali di fine carriera?
Il minimo è regolare o tende ad essere troppo basso?

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 22:51 
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Non ho mai spento all'improvviso dopo aver viaggiato..se devo fermarmi per una sosta ..lascio girare il motore al minimo per almeno un minuto..anke in partenza non vado subito forte..ma vado sui mille giri fino a temperatura..il minimo va benissimo..non ha strappi..fumo..cali di prestazioni...va che è una meraviglia..soprattutto a forte velocità...ho anche chiesto a chi tentava .. :D di starmi dietro a 190 kmh se per caso avesse visto del fumo..mi ha detto:nulla. Ripeto: tiro l'auto e poi spengo nella maniera dovuta..lasciando girare un pò a minimo il motore...il problema è quando intendo ripartire a breve (nel giro di qualche ora al massimo) che stenta a ripartire..il motorino gira..ma come se non arrivasse gasolio..dopo un paio di tentativi..riparte regolarmente...e poi nulla più anche per mesi...fino alla prox ripartenza dopo una bella tirata di collo...ma solo dopo forte velocità..se viaggio fino a 150 kmh...e riparto subito dopo una sosta..si mette in moto immediatamente..mah..

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 13:05 
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quando smetti di andare a 180/190 devi per forza andare per qualche km a velocità normale e quindi sei nella stessa situazione di quando vai a 120/130 ... dubito quindi fortemente che il problema sia nel filtro.

A me era capitato che stavo andando in Francia a sciare 5 giorni sul ghiacciaio di L2A e sulla Piacenza Torino a 160 all'ora la macchina prima ha fatto muro e poi si è spenta.
Avevo fatto del gasolio molto molto sporco e ne ero cosciente....
Messa in folle, spenta l'auto mentre ancora stavo andando .. aspettato qualche secondo e riavviata è partita immediatamente.
Sulle salite sulle Alpi con il motore a pieno carico non riuscivo a superare gli 80 km/h.
Arrivato a Grenoble mi sono fermato da un ricambista e ho comprato il filtro nuovo.
L'ho cambiato presso l'albergo e la macchina è tornata perfetta.



Detto ciò, pulirlo e anzi, cambiarlo non fa mai male tanto costa solo 15 euro ...

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 14:39 
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Ma come fai a sapere se il gasolio che acquisti alla pompa è sporco oppure no?

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2013, 0:02 
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Località: Montichiari (Brescia)
quello non posso saperlo .....

ma quello che misi io era nella cisterna del mio amico agricoltore ... quindi ... .. dai non farmi dire altro ... che non si può...
:-)))))))))))))))))))))))))

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2013, 0:51 
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:rofl:

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 Oggetto del messaggio: Re: COLPA DEL FILTRO?
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 15:36 
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ci potrebbe essere qualche sensore di temperatura che se legge male o e' troppo caldo,ne impedisce l'accensione.
Se non e' il filtro gasolio,non mi viene in mente altro


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