Ciao a tutti, oggi mi chiama il mio amico del concessionario per farmi vedere la prima exceed berlina che consegnano a torino. Di strada per l'ufficio decido di fermarmi a prendere un caffè con lui e vedere dal vivo il modello gemello della mia che arriverà solo ad ottobre....
Fin ora avevo provato e visionato solo il modello Evolve. Dunque, in merito ai pulsanti alzacristalli confermo che, pur in presenza dei segnetti bianchi (passatemi il termine non so come definirle tecnicamente) questi non si illuminano e ciò vale per tutte le portiere. Ora mi chiedo ma esistono varianti e modelli differenti? Il dubbio mi viene anche dopo aver recuperato questi dettagli da due exceed che differivano solo per colore degli interni / esterni.
-----------------------------------------------------------------------
Quella di oggi aveva il secondo tipo di pulsantiera e si illuminava solo il bottone del blocco finestrini , ne il controller dei retrovisori ne i singoli alzacristalli
Vorrei anche capire con che criterio Mazda stabilisce il colore delle rifiniture interne (quelle intorno alle bocchette dell'aria per intenderci, anche loro avranno un termine tecnico!) che ho visto sia mogano (rosso scuro) che grigio antracite. Credevo dipendesse dagli interni (quindi pelle chiara abbinato col mogano e pelle nera con l'antracite) ma anche in questo caso, guardando l'auto di oggi, sono stato smentito. Il concessionario non sa fugare i miei dubbi e non sa se trattasi di una richiesta specifica del cliente.
L'unica cosa (quasi) certa, che mi sembra di aver capito ed un pò off-topic, è che i modelli exceed (ordinati da maggio) verranno forniti di serie con i montanti delle porte lucidi (accessorio da circa €400 per evolve ed essence), sorpresa molto gradita visto che volevo montarli come accessorio... ne dovrò scegliere un altro!
Scusate la lungaggine ma ho provato a condividere la mia esperienza.
Saluti