Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 11:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 7:44
Messaggi: 114
Località: Lodi
Comune e provincia: Lodi
Anch'io ho ricevuto la raccomandata il 14-06 con all'interno la lettera datata 23 Maggio 2013.
Si parla di sostituzione del sensore pressione gas do scarico N1 delle CX 5 con motore SKYACTIV-D 2.2 prodotte dal 26/012/2012 al 16/10/2012.
Il problema sarebbe : terminale di uscita del sensore che potrebbe essere contaminato in maniera anomala da agenti acidi contenuti nei gas di scarico
Gli inconvenienti : accensione spia gestione motore - mancato funzionamento dell'I-Stop- e contraccolpi nel cambio marcia per chi ha il cambio automatico
Prenderò appuntamento per la sostituzione
Ciao

_________________
CX5 2.2L SKYACTIVE- D 6MT 2WD Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:50 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 151
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Per Giusca : se possibile vorrei sapere tuo num.telaio per capire il relativo periodo di produzione. Grazie.

La mia cx-5 ha num. JMZKEN9280015402*, è stata immatricolata a inizio febb.2013, ma non so quando è stata prodotta.

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 19:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 151
Località: Emilia
Comune e provincia: -
a Giusca chiedevo (anche in MP) suo num.telaio per capire se mia auto era stata prodotta dopo o prima della sua e quindi se mia conteneva già o meno l'aggiornamento. Grazie.

Infatti la data di immatricolazione non fornisce info sufficienti, perchè dipende da quanto l'auto è stata in viaggio, da quanto in dogana, da quanto in rete conce, ecc.
Ad es. un'auto potrebbe essere immatricolata nel 2013 ed essere stata prodotta nel 2° trimestre 2012, quindi arriva senza gli ultimi aggiornamenti / sistemazioni relative ad inconvenienti iniziali.

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 9:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 16:34
Messaggi: 132
A me è arrivata ieri la lettera di richiamo per la sostituzione del sensore. faccio presente che uno mi era stato già precedentemente sostituito causa malfunzionamento e tilt centralina.
Ora la porterò per questo e per l'astina. Cmq il richiamo non è generale, ma solo per quelle prodotte a fine 2012 (ora non ricordo i mesi).
Ora ho 32.000 km e và che è una bellezza. Olio? Rigenerazioni? ho smesso di controllare.....penso solo a guidare e a godermi l'auto. Sto meglio, devo dire. :)

_________________
CX-5 2.2 EXCEED 175 CV AWD AT + + + Con la topolona amaranto si và che è un incanto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 7:52 
ricevuta lettera anche io...ma quindi è da cambiare anche se me lo hanno già cambiato una volta?


piccolo OT: anche io non ho più controllato l'olio, e sono passati 6000km ormai...sto meglio sì...e ho fatto un bel 1200 km nel we, tra autostrada e colline toscane, pensavo proprio che è una bella macchina e si guida benissimo...sopratutto in zona collinare, un divertimento.

forse devo registrare un lieve aumento della vibrazione degli specchietti e del cofano.


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 19:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 18:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Forli-Cesena
Ho ricevuto anche io la famosa raccomandata.... La mia è stata immatricolata il 30/5/2012.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 11:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 6:43
Messaggi: 17
in officina hanno sostituito il sensore, l'olio e l'asta (tipo C), aggiornato la centralina ed ordinato i pezzi per il problema del sedile lato guida che si riabbassa da solo (hanno verificato che esiste una soluzione).
L'olio era quasi alla X dell'asta tipo A, ora tra i due pallini dell'asta nuova ed ho circa 8.000 km.
auto immatricolata a dicembre 2012
il tutto in garanzia
un saluto a tutti
teo

_________________
CX5 2.2 150cv 2wd MT Evolve + pack
Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 10:29
Messaggi: 27
Località: Padova
Ricevuta raccomandata il 14/06. La lettera era datata 23/05. Il sensore me lo avevano già cambiato il 29 maggio perché si era accesa la spia avaria motore.
Ho sentito l'officina e mi hanno confermato che non devo cambiarlo di nuovo: semplicemente la lettera è stata spedita prima che facessero l'intervento.
La mia CX5 è stata immatricolata a luglio dello scorso anno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 21:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Giusca ha scritto:
Gli inconvenienti : accensione spia gestione motore - mancato funzionamento dell'I-Stop- e contraccolpi nel cambio marcia per chi ha il cambio automatico
Prenderò appuntamento per la sostituzione
Ciao


Io sono ufficialmente rimasto a piedi nel ritorno dalle ferie. Gli inconvenienti sono quelli, ma va anche detto che almeno per l'aumonatica, oltre ai contraccolpi, la mia non cambiava piu' o lo faceva quando voleva lei. Comunque non andava oltre la 3°marcia.....ho tirato avanti per un centinaio di km poi mi sono arreso. Premesso che e' da un bel po' che c'e in giro questo richiamo, pero' hanno ben pensato di non avvisarmi o comunque di aspettare quando mi sarei fatto vivo io. Anche questo un bel comportamento del cavolo da parte di alcune concessionarie. Il problema e' comparso 2gg fa' quando ero all'elba, e conoscendo il problema ho subito pensato al sensore. Ho quindi chiamato la mia concessionaria che mi ha confermato che era sicuramente il sensore, dicendomi....ma non ti abbiamo ancora chiamato?? Eh no! Magari non rientravo nel richiamo? No, no rientri eccome....va beh....no comment.... Ho gentilmente chiesto se si potevano attivare loro x informarsi se in zona qualche concessionario avesse sto benedetto sensore...... Niente, in zona, elba, da Grosseto a livorno, Pisa.....nessuno lo aveva, o almeno cosi' mi hanno riferito loro. Bene, bell'assistenza di me@da. Con 1000 difficolta' oggi sono partito ugualmente cercando di avvicinarmi a casa, avendo preso nota di alcune concessionarie sul tragitto. Arrivato a Lucca la macchina non ne voleva saper piu' di andare e rimaneva sempre con tutte le spie accese, cambio inservibile. In manuale non cambiava e in automatico strattonava e comunque max in 3° marcia. Per fortuna alla concessionaria di Lucca, 4M automobili, avevano il sensore e nel giro di un paio d'ore mi hanno rimesso in pista. Diversamente sarebbe stato un bel problema, per una cosa da poco....
Ringrazio la concessionaria di Lucca, mazda e volvo, per la serieta' professionalita' e la cortesia. Ottimo anche il salone, con tutta la gamma in esposizione.
P.s. Loro i richiami li avevano fatti....... e mi sembra che faccia una bella differenza.

P.s. Dopo questa, mi sono veramente rotto. La macchina sara' pure bella e andra' benissimo, ma me ne hanno combinate veramente troppe, e l'assistenza, sia come competenza che come dislocazione e' scandalosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Ricevuta di recente anch'io lettera da mamma Mazda, ergo lunedì si torna in officina. Piccolo OT: la macchina è andata sotto tagliando ai primi di giugno. Domanda: siccome la raccomandata è datata 23 maggio, ergo la campagna di richiamo è attiva ormai da tempo, ergo in officina avrebbero dovuto esserne al corrente, non potevano implementarmi il richiamo durante il tagliando anzichè farmi tornare a nemmeno un mese di distanza?
Fine OT

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati