Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo Problemino
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 10:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Buongiorno forum, l'odissea continua! Allora la mia vettura non ha più l'errore dopo il reset, tuttavia la macchina viene trattenuta per test approfonditi( cioè non si sa perchè l'errore è partito la prima volta, è stato un caso unico oppure c'e qualche cosa che manda in tilt il sistema? E se si cosa? Quindi vettura provata su varie percorrenze, con clima attaccato, staccato, abbaglianti inserti, disinseriti e tutte le possibili varianti di assorbimento elettrico...). Della macchina sostitutiva nemmeno l'ombra , se la voglio devo andare a prendermela a 40 km da casa in un'altra provincia (la mia concessionario è a meno di 15km). Andiamo bene....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 12:18 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
...che s@@@a nera!! :envy: Mi dispiace...
Alquanto illogico per la macchina.. potrebbero pure madare qualcuno della concessionaria a prenderla e portartela.. o darti una che usano per i test drive. :x

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 12:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Quando ho avuto il ritardo sulla consegna la mia concessionaria mi ha prestato il Toyota RAV4 MY 2013 full optional, per fare un viaggio di 2500 Km...
Se la concessionaria è seria dovrebbe farsi carico della cosa, visto che hai acquistato una auto nuova.
Magari la tua disponibilità ad usare l'auto della moglie ha fatto passare in secondo piano l'auto sostitutiva... Prova ad insistere puntando sui tempi che si stanno allungando troppo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 18:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Reggio Calabria
Caro cunctator, più leggo del tuo caso, più sono personalmente dispiaciuto per te e, proporzionalmente, irritato per il comportamento di Mazda, concessionaria e casa madre.
Potresti chiarire perchè non vai a prenderti l'auto sostitutiva? E' per via dell'anticipo che non vuoi sborsare? O ci sono altri problemi posti in essere da Mazda?
So bene che i consigli sono fatti per non essere ascoltati :lol: ma ci provo lo stesso: corri da un legale e fagli scrivere ed inviare un fax per costituirli formalmente in mora e dargli la precisa misura della tua intenzione di richiedere il risarcimento del danno per non avere potuto fruire della macchina sostitutiva (ad esempio, danno pari alla tariffa giornaliera per quell'auto, moltiplicata per i giorni di mancata disponibilità).
Tienici al corrente sul problema e, soprattutto, tieni duro! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 7:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Buongiorno, la concessionaria mi ha ricontattato ieri sera per confermarmi che "i parametri di tutte le centraline sono corretti secondo le specifiche della casa madre" e che quindi la vettura può essere riconsegnata (probabilmente oggi pomeriggio). Devo dire che la concessionaria è stata molto corretta, informandomi quotidianamente sullo stato di avanzamento dei test e sulle richieste che pervenivano direttamente da Mazda Europe e Mazda Japan per comprendere meglio cosa fosse accaduto (i eloop è MOOOOLTO importante per Mazda e ogni possibile inefficienza è presa come un problema molto serio). Sta di fatto che in pratica l'errore che ho avuto non è stato causato da nessun tipo di malfunzionamento, ma è riconducibile a un caso fortuito (un'interferenza elettromagnetica, o altro che non interessa il malfunzionamento di un componente, sperando che sia veramente così)

Per quanto riguarda il discorso macchina sostitutiva, il problema è che il servizio è gestito da EUROPASSISTANCE, la quale ricerca presso gli autonoleggi della zona una vettura sostituva (avis, hertz, ecc.) Se però non ci sono vetture disponibili CICCIA! Oppure ti adatti ad andare a prelevarla in un'altra zona (come mi hanno proposto). Ad onor del vero ieri pomeriggio finalmente mi hanno trovato una macchina in sostituzione (dopo 3 gironi di tentativi): una PUNTO. Allora siccome già giravo con l'utilitaria di mia moglie mi sono impuntato e ho rifiutato poichè mi aspetto non dico una vettura di pari segmento ma nemmeno una vetturetta tanto per. lavarsi la coscienza. Fine dello sfogo, spero di no tediarvi più per un pò (segno la mia M6 va benissimo!) grazie a tutto il forum per la comprensione!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 16:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Macchina ritirata, lavata e con il pieno fatto. ora speriamo vada tutto bene :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 9:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Reggio Calabria
Ah, che bella notizia... finalmente!!!

Ma alla fine quale problema era, sotto il profilo tecnico? In cosa si è concretizzato materialmente l'intervento? Componenti elettronici? Alternatore? Cos'altro? Certo che sembra proprio strano che l'auto venga trattenuta per tanto tempo per poi dire che è stata un'interferenza o simili... bah! forse è stato un eccesso di zelo per la Mazda... speriamo bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 10:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Se ho capito bene, la centralina ha disattivato il sistema i-eloop perchè ha letto dei valori "fuori standard" sul condensatore. Si tratta di un sistema di sicurezza. Sembrerebbe tuttavia che questo valore non standard sia stato o una falsa lettura oppure un evento fortuito ed isolato. Speriamo.
L'unica cosa strana è che siamo passati da "probabilmente ci vorrano ancora 10 gg" a "tutto ok domani gliela riconsegnamo".
Può darsi che sulla base di ciò che è successo arrivi una revisione del software della vettura per minimizzare inconvenienti come questo? Nel frattempo mi godo la mia bellissima macchina e incrocio le dita :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 10:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Faccio una ipotesi: non è che se si carica troppo, ovvero se già a i-eloop completamente carico e si continua a ricaricare, la centralina sospende temporaneamente l'i-eloop?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Beh, un conto è sospendere, un conto è disattivare tutto il sistema con emissione di warning sul display del cruscotto. Aggiungo che la mattina dopo l'avviso, i eloop era sicuramente scarico, ma l'errore permaneva...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora