Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 22:07
Messaggi: 129
spennacchiotto ha scritto:
per chi ha il cambio manuale non dovrebbero esserci problemi perché si può "giocare" con la frizione.

con il cambio automatico, inserire la marcia con il minimo alto, deve generare dei bei colpi


la spia azzurra della temperatura avverte che il motore non ha raggiunto la corretta temperatura di esercizio: meglio non esagerare con l'acceleratore


Io con l'automatico non aspetto mai i 10 sec...
all'acquisto chiesi spiegazioni in officina e mi dissero che non avevano segnalazioni in merito all'inserimento della Drive con motore appena acceso ed infatti appena sposti la leva ( anche dopo un secondo) l'auto non strattona ma cala di giri e resta al minimo tranquillamente
E' solo un modo per raggiungere piu rapidamente possibile la temperatura di esercizio....euro6 della malora :@
Piuttosto con l'automatico a spia blu accesa le cambiate avvengono a 2200 giri e per il vicinato sembri un vecchietto imbranato :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 22:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
tipo così? (attivare l'audio) :lol: :lol:


_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 10:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
Il numero di giri motore elevato nelle partenze "a freddo" è una precauzione che gli ingegneri Mazda hanno adottato per fronteggiare il basso rapporto di compressione del diesel skyactive. Diversamente, soprattutto in inverno, si potrebbero presentare problemi di avviamento, che, ricordo, nei diesel avviene per compressione del carburante e non per innesco come nei benzina.
Saluti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati