Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 20:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
[quote="uron"]
Poi l'estetica: ti guardano tutti e ti chiedono che macchina è ed è vero: piace a tutti! la mia è bordeaux con i led e il sottoscocca chiaro.... anche io non riesco a non guardarla quando la parcheggio.

ti capisco...eccome se ti capisco, oggi stavo percorrendo l'autostrada A4 Milano Venezia, all'altezza di Dalmine (BG) mi supera un SUV bianco, in modo fulmineo ho pensato, caspita che bella....tempo 1,5 secondi ho realizzato.... MA E' LA CX5.... ecco perchè mi piaceva. A volte, ancora mi sorprendo nell'ammirare quanto è bella, e si che qualcuna l'ho vista (poche a dire il vero) ho visto tutte le foto e i video su youtube, ma quando la vedi dal vero non puo fare a meno di ammirarla.........settembre primo o poi arriverà :rofl: :rofl: :rofl:

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 8:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Palermo
Da venerdì sono anch'io un possessore di una CX5 Evolve + Evolve Pack 150 Cv mt, colore blu mica, spettacolare. Sono contentissimo dell'auto, esteticamente eccellente ed anche a livello di prestazione, piacevolmente sorpreso. Anche per quanto riguarda i consumi sono molto contento in quanto con il primo pieno ho fatto 840 km e mi dava 40 km di autonomia. Avevo inserito 52 litri quindi più o meno mi ha fatto 16,16 Km/l ed infatti il CDB segna un consumo medio di 6.0 l/Km. Percorso: 80% in autostrada alla velocità di 110 - 120 km/h (essendo ancora in rodaggio, non ho voluto esagerare), ed un 20% extraurbano e città.
Saluti a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 8:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Ragazzi che voglia di averla che mi fate venire con questi commenti...!!! La sto aspettando da marzo e il tempo sembra non passare più...!!!
E' bello vedere che siete tutti soddisfatti...
Spero che il 31 luglio arrivi in fretta e che questa volta in concessionaria non mi inventino qualche altro scherzetto per posticiparla ulteriormente... Non sto più nella pelle se non si era capito!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
Primo vero test autostradale con al mia CX5.
Nello scorso fine settimana ho fatto avanti e indietro dalla Toscana per quasi 1.000 km, di cui 100 sulla SS Aurelia e il resto in autostrada.
Dire che sono rimasto favorevolmente colpito, è dire poco.
In termini di confort siamo su altissimi livelli: mai rumorosa, molto comoda e sempre "composta".
In termini motoristici siamo addirittura oltre: non avete idea quante auto più "blasonate" e "modaiole" si sono spostate lungo il percorso, per dover cedere il passo a me. I consumi poi sono molto contenuti: il cdb segna 7.1 l/100 km (non ho il piede leggero).
Che dire, sono stra-soddisfatto dell'acquisto, la CX5 è veramente "tanta roba".
Saluti

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 18:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Eccomi per una rapido commento dopo poco più di 1600 km all'attivo: la mia è una 2.0 a benzina 2Wd con evolve pack.
Di positivo posso elencare la spaziosità interna, la piacevolezza e facilità di guida, il motore che fa bene il suo lavoro e consuma veramente poco anche guidando senza particolari attenzioni (ora il cdb segna 7.4 l/100km), estetica, freni, tanti accessori senza arrivare ad un prezzo finale eccessivo.
Le note negative sono praticamente quelle elencate anche da 4R (purtroppo devo dare parzialmente ragione alla recensione) e cioè sterzo e sospensioni.
Lo sterzo non è male in generale ma ha, nelle manovre di riallineamento, un comportamento non omogeneo, cioè una certa inerzia nel ritornare dritto e bisogna accompagnarlo nelle manovre (un pò piu) rapide. Peccato perchè sia nella Mx-5 che ho avuto che nella Rx-8 (che ho ancora) sono una delle componenti migliori della macchina.
Per quanto riguarda le sospensioni, ci sono due aspetti che forse sono legati l'uno all'altro, che non mi piacciono, cerco di spiegarmi: il primo è la durezza delle sospensioni posteriori, che è veramente eccessiva e non credo sia una componente indispensabile per rendere la macchina più reattiva e sportiva nella guida. Non so se vi è mai capitato ma sui dossi o sui passaggi pedonali sopraelevati anche se presi a 20/30 km/h, le ruote posteriori non riescono a seguire la salita e la discesa e la macchina "salta" letteralmente (questo mi fa pensare che anche l'escursione sia ridotta). Inoltre, su strade non perfettamente piane ma con qualche ondulazione (e ce ne sono parecchie) la macchina "copia" fedelmente i difetti del manto stradale invece di attenuarli e grazie alla rigidità delle sospensioni posteriori si innesca un fastidioso effetto beccheggio (lungo l'asse ortogonale alla direzione di marcia) che rende poco confortevole la guida. Devo dire che la Rx-8, nonostante sia più rigida, non soffre di questo problema e neanche la Bmw con assetto M di mio padre.
Spero di non avervi tediato con questa lunga disquisizione sulle sospensioni. :)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 19:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Ciao X-man, devo dire che dopo 7000 km io invece questi difetti non li noto, anzi lo sterzo è una delle cose che mi ha favorevolmente colpito per come riesce ad adeguarsi alle diverse situazioni di guida.
Le sospensioni sono, effettivamente, un po' rigide ma, anche chiedendo alle mie figlie che stanno di solito di dietro, non mi hanno mai espresso critiche.
Forse è la diversa sensibilità che ognuno di noi ha a farci dare diverse opinioni: non credo che il fatto che la mia Cx-5 sia in versione AWD a far cambiare le caratteristiche del modello.
Grazie comunque per aver condiviso con noi i tuoi giudizi!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 21:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
posso chiederti che auto avevi prima della CX5?

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 22:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Una Peugeot 307SW Speed'Up 2.0 benzina

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 23:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
La cosa è soggettiva e probabilmente molto dipenderà da che tipo di auto eravamo abituati a guidare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 7:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Drice ha scritto:
posso chiederti che auto avevi prima della CX5?

Se la domanda era rivolta a me, ho avuto una Mx-5 1.8, una Volvo V70 seconda serie 2.4 benzina e ora ho, oltre alla Cx-5, una Mazda Rx-8. Ma ho guidato anche molte altre macchine, Bmw serie 5, Volvo Xc90, Audi Q5...
Non sto comunque facendo paragoni con il V70, che è notoriamente una delle macchine più confortevoli in assoluto.
Sto solo dicendo che guidando altre macchine anche con assetti rigidi non c'è quell'effetto beccheggio che è presente sulla Cx-5 e che secondo me dipende in gran parte dalle sospensioni posteriori.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora