Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Anche io ho notato, dopo la sostituzione del sensore gas di scarico come da richiamo ufficiale, che il CDB mi indica valori di consumo fantascientifici, pur facendo i soliti percorsi: aspetto la prova pieno-a-pieno perchè non mi fido.
(Per la cronaca: se prima mi indicava costantemente 5,1/5,2 L/100km e reali erano 5,3/5,5, adesso mi sta indicando un curioso 4,7: mi sa tanto che non me la racconti giusta :lol: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

a me sembra che tu non faccia assolutamente una guida normale ma una guida molto parsimoniosa, anche perchè sui 250 o 300 km si attacca il DPF e sono dolori, ho provato anche quell'additivo suggerito dall'amico in un precedente post, quel rothen evolution diesel, ho già fatto due pieni ed il dpf si attacca all'incirca ogni 300 km, proverò altri 2 o 3 pieni per consumarlo tutto, e comque resto dell'idea che ho acquistato una macchina per utilizzarla appieno se nza limitarla quando serve se no ritornavo sulla golf che per consumi mi dava molte soddisfazioni, con la guida brillante che io tengo, una volta con 3/4 di pieno per circa 400 km ho fatto una media dei 5 km/lt, ma con sofferenza, guardando sempre il CDB, ti dirò non è vita ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 12:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Scusate mi intrometto un attimino nel discorso dpf/frequenza di rigenerazione/additivi......e poi me ve vado subito via.
Non esiste proprio che un additivo (a meno che l'additivo stesso sia gestito dalla ECU) possa allungare gli intervalli di rigenerazione del dpf, dal momento che da sempre la frequenza del ciclo di pulizia è PREDETTA e non MISURATA.
I sensori di pressione (monte/valle) presenti sul filtro antiparticolato servono solo per deterninare una eventuale condizione di intasamento, conseguente ad una anomalia.
Per questo motivo il software di gestione del dpf ignora tutte le condizioni di pressione intemedie ai fini della gestione degli intervalli di rigenerazione, a meno che venga superata una soglia critica (intasamento) che avvia la procedura di recovery.

In conclusione, risparmiatevi tranquillamente i soldi dell'additivo :)

ciao

fine OT

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 13:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
percorsi 520 km (mi rimanevano ancora 2/3 di serbatoio con autonomia di circa 280 km) alla pompa fino all'orlo messi 37,5 litri....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 15:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

darius3 ha scritto:
percorsi 520 km (mi rimanevano ancora 2/3 di serbatoio con autonomia di circa 280 km) alla pompa fino all'orlo messi 37,5 litri....

Ma al rifornimento precedente sei sicuro di aver fatto il pieno? Mi sembra strano che consumi così tanto... praticamente uguale alla mia che è un benzina. Che tipo di guida hai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 16:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Monopoli
La mia non fa manco quei 528....Con un pieno si e no tocca i 500 giusti giusti... Parlo di 48 litro di carburante per volta. Continua a farmi 10 al litro nonostante gli 11000 km... Posso correre o vivere con l'occhio col CDB... Non cambia nulla... Il concessionario continua a dirmi di essere fiducioso...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 16:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

allora io nn posso lamentarmi, la reputavo una spugna rispetto alla c4 picasso cmp6 (cambio robotizzato) perchè rispetto ai 18 della c4 con cx5 a volte arrivo a fare 15 (stesso percorso) ero sceso a 13 d'inverno con le termiche ma con le estive sebbene abbia il CA nn scende mai sotto i 14

TomamoT ha scritto:
La mia non fa manco quei 528....Con un pieno si e no tocca i 500 giusti giusti... Parlo di 48 litro di carburante per volta. Continua a farmi 10 al litro nonostante gli 11000 km... Posso correre o vivere con l'occhio col CDB... Non cambia nulla... Il concessionario continua a dirmi di essere fiducioso...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 19:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Confermo con la mia 175+cambio automatico+awd e,10.000 km effettuati,non riesco a scendere sotto i 10 km con 1 litro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 19:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
X-man ha scritto:
darius3 ha scritto:

Ma al rifornimento precedente sei sicuro di aver fatto il pieno? Mi sembra strano che consumi così tanto... praticamente uguale alla mia che è un benzina. Che tipo di guida hai?

520 km non è il pieno completo infatti quando dicevo di avere ancora 2/3 di serbatoio avevo praticamente un'autonomia di circa 280 km ancora... questa volta cerco di sfruttare il pieno completo per vedere a quanto arrivo e vi aggiorno (dai calcoli dovrei arrivare almeno ai 750) guida normale

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 20:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

In 5 mesi ho percorso 10.000 Km percorsi con media totale di 16,3km/l ovvero 6,13 l/100Km (scientifico, non immaginato).
La media comunque é destinata a migliorare ... perché ora faccio +/- 17Km/l.

Guida normale, strada pianeggiante nella media con piede sensibile ma scattante ... :D

Sono molto soddisfatto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]