Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 18:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Piede... quanto tempo fà ti hanno fatto l'intervento al dpf con relativa sostituzione della sonda?
Saluti
Antonio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 19:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

circa quattro mesi fa.
però questo problema lo avevo anche prima di sistemare il dpf, solo che lo attribuivo appunto al dpf perchè il sintomo era simile alla rigenerazione.
altri sintomi sono dei leggeri cali di potenza e una roba che in gergo mi pare che si dica che seghetta.
domani mi aiutano a pulire il collettore dell'egr e forse anche l'egr stessa.
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 7:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

non sono riuscito a smontare la valvola egr.!! ma dove cacchio l'hanno infilata!ho pulito l'inizio dei collettori e il tubo (quello che sembra flessibile per intenderci) ma non mi sono sembrati molto incrostati quindi forse neanche l'egr lo sarà.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 10:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

piedenero ha scritto:
non sono riuscito a smontare la valvola egr.!! ma dove cacchio l'hanno infilata!ho pulito l'inizio dei collettori e il tubo (quello che sembra flessibile per intenderci) ma non mi sono sembrati molto incrostati quindi forse neanche l'egr lo sarà.

Sapessi caro mio,
L'EGR sta in direzione del radiatore infilata sotto al collettore rivestito da materiale argentato ;)
Domanda:
4 mesi fà ti hanno rigenerato il DPF o sostituito o eliminato?

Fai una cosa:
- Scegli un tratto di strada rettilineo
- 1a, 2a e arrivi a 2500 giri, se senti cali di potenza o rumori tipo "soffiate" controlla i vari tubi di aspirazione della turbina.

Facci sapere....
Ciao ciaoooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 10:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Piedenero,
riesumo questa discussione in quanto ho avuto anch'io gli stessi problemi lo scorso WE in autostrada: andata Milano Roma con almeno 5-6 pause con spegnimento motore per annullare il taglio potenza, mentre al ritorno ho avuto un solo taglio, appena fuori Roma, con accensione spia DPF lampeggiante :devil: . La Spia si e' spenta dopo la riaccensione del motore (meno male) ed a quel punto ho volontariamente proseguito senza mai superare i 2000 giri per tutto l'appennino.... anche perche' a potenza tagliata le salite non le fai. Tutto bene fino a Bologna dove tanto per provare ho proseguito fino a Milano a 130-140.... nessun problama. Sono ragionevolmente sicuro che il DPF funzion1 in quanto ho fatto una rigenerazione giusto ieri (i consumi istantanei lasciano pochi dubbi).
Starei anche prendendo in considerazione la rimozione del DPF, ma dopo aver letto che hai avuto gli stessi problemi anche senza sono veramente perplesso.... sapevo della sindrome dell'arto mancante ma non che si manifestasse anche sulle auto :swear:
Hai risolto in qualche modo il problema? Vorrei portare la'auto in officina ma se posso portare anche l'esperienza di un altra persona magari aiuta nella diagnosi.

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 17:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

l'ho portata a chi mi ha rimosso il dpf il quale mi ha aggiornato la centralina e mi ha consigliato di mettere nel serbatoio un prodotto ad hoc per la pulizia degli iniettori. cosa che avevo già fatto ma con un prodotto da supermercato.
ha funzionato, non so perchè ma ha funzionato.
la spia dpf lampeggiante segnala una serie di problemi, molti dei quali nulla hanno a che fare con il dpf....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2013, 21:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Piedenero...
che prodotto hai usato?
Sono contento che hai risolto...
Saluti
Antonio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 13:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Quindi un po' di sporcizia negli iniettori puo' causare tutti questi casini? Quando rimpiango la mia vecchia Uno TurboD..... magari anche perche' avevo 25 anni!!
Grazie per la dritta, provero' senz'altro; attendo anch'io di sapere che prodotto hai usato.
Molte grazie e ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 19:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

la faccenda per venire a capo del problema è stata più complessa e non sto qui a menarla però in sintesi la soluzione dovrebbe essere stata questa:
pulitore alimentazione diesel
system cleaner (2002 professional use)
della Motor sistem
che si trova solo presso le officine.
pulisce, così c'è scritto, tutto l'impianto di alimentazione ed il serbatoio..... così dice..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 13:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Buondi',
Mazdona ritirata ieri sera; nel mio caso si trattava di valvola EGR parzialmente ostruita. Spero che sia tutto li', vedremo alla prossima sgroppata in autostrada.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora