Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 19:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Bravo. Fai benissimo goditi la macchina come sto facendo io.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 21:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 10:32
Messaggi: 31
Comune e provincia: cortemaggiore
Ho percorso 5000 km con la mia 150cv berlina ed il livello dell'olio è invariato (al max).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 6:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ottimo!!! :clap:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 20:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
6500 km fatto in un mese ..... nessuna variazione nei livelli ....

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 18:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 18:35
Messaggi: 16
Comune e provincia: MARCARIA (MN)
Ciao

Eccomi: volevate un innalzamento del livello dell'olio: ora l'avete.

13000 km. Mi trovo in provincia di Lecce e all'accensione della mia M6 175 Exceed si accende la spia arancione e relativo messaggio "Si richiede ispezione motore". Erano le 16 e l'indomani sarei ripartito per il nord Italia ... 950 km circa.
Cerco officine autorizzate e Lecce ... Nulla
Brindisi ... Nulla
Trovo qualcosa a Bari ma nel frattempo il tempo passa e alle 17 tutto è chiuso ormai.

Chiamo il mio venditore che mi consiglia di chiamare il numero verde o l'officina di Parma
Chiamo il numero verde per capire se in zona è possibile trovare qualcuno che possa fare la diagnosi dell'errore ... ma appena appurano che non sono fermo ... buttano giù. Vabbeh ....
Chiamo l'officina ed un signore gentile mi dice che non ha idea di cosa possa essere e che mi avrebbe cercato un appoggio vicino a cui rivolgermi. Lascio il mio cell, ma non mi richiama.

Passo qualche ora della notte per cerca nel web (incluso questo forum) casistiche simili ed approdo navigando all'innalzamento del livello CX5. Esco dal B&B all'una di notte per verificare il livello. é sopra la X!!! faccio un giro in M6, attendo 10 minuti e rimisuro ... ancora più alto.

La mattina dopo richiamo il conce di Parma e chiedo cosa rischio .. risposta evasiva di chi consiglia ma non garantisce ... suggerisco di aspirare un po' di olio (era altissimo ragazzi!!) e mi dice che male non fa. Beh: faccio aspirare l'olio e mi avvio verso casa. Appuntamento l'indomani mattina.

La spia era dovuta a sensore di pressione dei gas di scarico (mi pare di aver capito) e mi dicono che l'olio non c'entra nulla ... io in ogni caso obietto ricordando che il livello era notevolmente sopra la X ma loro insistono dicendo che se ci fossero stati problemi la M6 li avrebbe segnalati (????)

Io replico dissenento e sostenendo che:
1 - se sul manuale consigliano di controllare il livello e di stare bene attenti che non superi la X un motivo ci sarà
2 - che se nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto di trasforma ed in questo caso ... si sposta .... se l'olio aumenta significa che nell'olio c'è acqua o gasolio ... escludendo la prima ipotesi ... che si fa?

Ora la viscosità del mio olio non credo che sia ottimale ... o no?
Mi dicono che qualora l'olio non fosse di buona qualità la M6 lo segnalerebbe e che se non sono tranquillo posso procedere con il cambio olio..a mie spese..

Per finirla ... mi hanno rabboccato con un po di olio nuovo ... nell'attesa del tagliando dei 20000 km ...


Ciao ...

_________________
Mazda 6 III 4p 2.2 td 175 cv snowflake


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 7:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 451
Località: roma
devo cominciare a PREOCCUPARMI?
ci risiamo?

_________________
Immagine
MY'06 2.0 16V 4p. Touring 108kW (147 CV) (2007)- 100.000 Km Raggiunti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 13:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
@freehawk1
Se non faccio errori, la tua auto è a benzina.
Quindi non devi preoccuparti, l'aumento dell'olio è un problema che affligge solo
le vetture diesel con dpf.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 15:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 451
Località: roma
ho preso la benzina proprio per i problemi del diesel...
adesso starei pensando per un nuovo acquisto..e stavolta vorrei il diesel..anche se il benz non dispiacerebbe nuovamente...ma ci sono più difficoltà nel rivenderla..

_________________
Immagine
MY'06 2.0 16V 4p. Touring 108kW (147 CV) (2007)- 100.000 Km Raggiunti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 12:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Sulla cx5 sembra che i problemi siano in via di soluzione.
E te lo dice uno che ha rotto parecchio le palle, sia qua sul forum che in concessionaria, visto che sono stato uno dei prima a lamentare il problema. I problemi ci sono stati su parecchie macchine, pero' come ti dicevo con le ultime mappature (e la farsa delle astine livello maggiorate) sembra che il problema sia rientrato in valori accettabili. Sulla tua che astina hai? Ti hanno mai fatto un'aggiornamento alla centralina? In ogni caso rimane una pena.....comunque.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 21:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Ciao a tutti, ho preso da una settimana una M6 150 cv automatica, l'ho presa semestrale con 3.000 km ca. ho fatto 500 km ed ecco che l'astina dell'olio sembra già al max... manca un pò alla fatidica "X" ma domani per sicurezza farò un giro in concessionaria... certo che è un bel pacco questo problema... dopo 17 anni di auto a benzina (6 cilindri, oppure turbo, o anche 9.000 giri di motore) ho paura che mi costerà più questo diesel rispetto ai benzina... spero proprio di no!!!
qualcuno sa di soluzione (anche non ortodosse) per ovviare a questa seccatura?

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati