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MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 19:36 
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qualcuno per caso ha un qualche video con il motore acceso e il tappo rabbocco olio aperto per vedere gli sbuffi che segnalano la perdita delle rondelle oppure un'altro dove le rondelle non perdono.... giusto per capire.
la mia mazda 6 del 2007 un pò mi pare che sfiati ma non sono sicuro. non ho un metro di paragone insomma.

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MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 20:51 
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Ciao Golino2003,ma la tua consuma olio motore? la prima spia è quella... se si controlla lo sbuffo.
Se hai consumo di olio anomalo al 90% hai le rondelle ko!

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Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


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MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 22:59 
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Comune e provincia: ostiglia (mn)
ho percorso solo 500 km aspetterò ancora per un po controllando il consumo d'olio. peccato che la lettura dell'astina e poco precisa.

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MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 23:14 
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Comune e provincia: ostiglia (mn)
oggi poi ho parlato con il vecchio proprietario che non sa neanche cosa siano queste rondelle.che comunque mi ha confermato quello che sta scritto sull'adesivo applicato dall'officina che ha effettuato l'ultimo tagliando a
137 mila km, dove tra le altre cose hanno cambiato anche la cinghia della distribuzione.
la macchina va bene spinge bene e sono soddisfatto.
terrò sottocontrollo il livello dell'olio.comunque nel caso fosserò da cambiare , farò da me l'intervento anche se non ho mai messo le mani su un motore diesel, ma solo su motori 2 e 4 tempi motociclistici.
quindi a presto per eventuali consigli di cui senzaltro avrò bisogno.

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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 6:41 
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guarda,non ne ho la certezza assoluta ma penso che quasi sicuramente gli iniettori vadano ritarati dopo che sono stati smontati anche se li rimonti esattamente nel cilindro giusto.
Farlo fare in officina Mazda comporta al massimo una spesa di 120€ compreso tutto e sanno anche le coppie di serraggio degli iniettori e dei vari coperchi.
Non sottovalutare questo problema,si rimane senza olio in men che non si dica e il motore muore.


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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 8:09 
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mi pareva costasse più di 120 euro. se questa è la spesa per la sostituzione delle rondelle,vale la pena di portare la mazda 6 in officina. a prescindere.

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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 8:15 
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mi resta da vedere qual'è l'officina mazda più vicina

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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 8:27 
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le rondelle di loro costano 10€,per il lavoro al massimo,servono 2 ore
Facciamo pure che ci sia qualche iniettore inscastrato e che ne servano 3 di ore,spendi 150/160€.


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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 8:47 
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non è male si pùo fare

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MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 9:24 
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per l'officina,se non ne hai una comoda di fiducia,puoi anche venire a Parma da dove abiti.
Sono un po' carucci ma sono bravissimi e sempre aggiornati


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