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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:51 
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Sulla M6 non mi risulta ci siano aggiornamenti sull'astina.
Per quello che riguarda il diesel, posso dire che ho fatto 2 pieni in Austria e li' il diesel, oltre a costare meno, rende di piu' come chilometraggio... Non e' che quello italiano, oltre ad essere piu' caro, genera piu' particolato e quindi intasa prima il dpf?

Boh, per ora 4000 Km ed il livello e' ancora fisso sul max.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 7:23 
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mina ha scritto:
Alla fine ho deciso per il cambio olio re fitro. Totale 150 €uro. Ma visto che il motore è nuovo e mancano ancora 11000 al tagliando non ho voluto rischiare.


il problema alla fine si risolve così,inframmezzando un camio d'olio tra un tagliando e l'altro.

oh, fateci i conti e valutate se conviene. io prima ancora che una Mazda 6 avevo deciso di ricomprarmi un'auto a benzina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 8:33 
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Anche io nel 2009 ho valutato ed acquistato il diesel per i consumi. Però ho notato che non sono così leggeri come speravo. Tra rigenerazione del DPF, clima, caldo e afa di questi giorni i consumi in autostrada sono diminuiti non da poco. Dai 14 e 1/2 ai poco piú di 12 a litro. La prossima sarà benzina come a fatto MATTMPS.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 9:38 
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kgvcav ha scritto:
Anche io nel 2009 ho valutato ed acquistato il diesel per i consumi. Però ho notato che non sono così leggeri come speravo. Tra rigenerazione del DPF, clima, caldo e afa di questi giorni i consumi in autostrada sono diminuiti non da poco. Dai 14 e 1/2 ai poco piú di 12 a litro. La prossima sarà benzina come a fatto MATTMPS.


Il diesel a queste condizioni non e' piu' conveniente indipendentemente dal kilometraggio annuo, troppi fattori lo penalizzano rispetto al benzina. tra l'altro i motori non sono piu' longevi come una volta, ogni volta che avviene una rigenerazione subiscono degli stress meccanici notevoli. Ora come ora il benzina e' nettamente piu' affidabile!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 12:36 
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Infatti io mi tengo stretto il mio Euro3 fin che posso!! :!:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 12:55 
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PRINZ ha scritto:
Infatti io mi tengo stretto il mio Euro3 fin che posso!! :!:


Gran macchina la m6 136cv, la sw e' ancora bella!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 8:33 
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ho fatto 400 km in un week end (Modena Milano andata e ritorno), consumo medio 6,4 (un incrociatore! cruise control tarato a 125), ho notato che durante il viaggio il consumo istantaneo è passato da 4,5 a 11,0 (era il momento del dpf) peccato che questo consumo l'ha mantenuto per diverse decine di Km e ovviamente è salito l'olio nel motore, ho deciso di acquistare una pompa aspira olio, ne pomperò fuori fino a raggiungere il min e poi lo ripristino col nuovo, in attesa di un tagliando a Gennaio...

Qualcuno sa dirmi qualche sito con olio economico giusto per ripristinare un attimo il tutto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:36 
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E' strano. Io ho fatto 4000 Km e mi sono accorto della rigenerazione solo una volta, a circa 3350 Km, ma il consumo medio era appena superiore alla norma. Tant'è che ho provato a rilasciare completamente l'acceleratore ed il consumo anzichè 0 arrivava a 1 o 2 l / 100 Km al max. Ed è durato pochi minuti.
Devo dire che faccio fatica ad individuare le rigenerazioni. pur restando attendo al consumo istantaneo.
Quanto alla media dei consumi i 6.1 l /Km me li ha fatti su un tragitto di 2500 Km (A/R), quasi tutta autostrada fra 130 e 150 Km/h, a pieno carico in 3 e A/C accesa.
Un tragitto con il 20% città e resto extraurbano, entro i limiti del codice stradale, mi ha dato 4.1 l/100Km di media (A/R tragitto complessivamente sui 200 Km). Andando con più brio e con molta più città siamo sui 5.1 l/100Km. Tutta da cdb. Devo verificare ancora "manualmente" con il metodo da pieno a pieno...

Hai una 175CV automatica? Sai quando è la tua data di produzione? non l'immatricolazione, ma la produzione in Giappone?

Bisogna mettere l'olio motore giusto, altrimenti rischi di peggiorare la situazione. Se non erro (vado a memoria), è consigliato un olio completamente sintetico 0W-50. Se fossi in te non farei troppi cicli togli un po' di olio-metti un po' di olio nuovo, perchè comunque l'effetto è quello di diluire l'olio motore.
Secondo me è meglio cambiarlo completamente. Vai in concessionaria e prova a chiedere la sostituzione. Se fanno resistenza, prova anche a contattare Mazda Italia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:49 
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Alberto.zob ha scritto:
ho fatto 400 km in un week end (Modena Milano andata e ritorno), consumo medio 6,4 (un incrociatore! cruise control tarato a 125), ho notato che durante il viaggio il consumo istantaneo è passato da 4,5 a 11,0 (era il momento del dpf) peccato che questo consumo l'ha mantenuto per diverse decine di Km e ovviamente è salito l'olio nel motore, ho deciso di acquistare una pompa aspira olio, ne pomperò fuori fino a raggiungere il min e poi lo ripristino col nuovo, in attesa di un tagliando a Gennaio...

Qualcuno sa dirmi qualche sito con olio economico giusto per ripristinare un attimo il tutto?


Per me.....Inaccettabile!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 10:16 
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ho una 150 cv automatica SW, posso solo dirvi che è stata immatricolata a Gennaio, ho preso una semestrale dal concessionario, aveva 3.000 km quando l'ho presa io, il consessionario non è per nulla simpatico, proverò a contattarlo.

Dove potrei trovare la fabbricazione?

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