schnitger89 ha scritto:
Salve colleghi forumisti (io scrivo nella room di cx-5). Volevo rivolgere una domanda rivolta a quanti di voi hanno la 6 diesel: sia a coloro che hanno l'olio a posto, sia ai pochi spero sfortunati a cui cresce.
E cioè: indicativamente sulla vostra 6 ogni quanto avviene la rigenerazione del DPF? avete notato se queste sono frequenti, con intervalli chilometrici brevi?
Grazie, saluti
ciao io faccio viaggi di 300-400 km alla volta, con una media diciamo di 900-1100 km alla settimana.
Ho notato che in una settimana con questi km percorsi almeno un paio di "pulizie" sono partite ... una lunedì e l'altra oggi che sono tornato a casa !!!!
Lunedì sono andato a torino, giovedì ho fatto torino - milano, e oggi sono tornato da milano a firenze.
Me ne sono accorto solo perchè ho visto il consumo istantaneo aumentare .... altrimenti non ti rendi conto di niente almeno in autostrada è così; se tieni sul display km restanti ti accorgi che diminuiscono troppo velocemente .... a meno che tu non stia tenendo il pedale schiacciato fino in fondo questo valore non cambia troppo velocemente ......
spero di essere stato utile.
saluti !