Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 agosto 2013, 18:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
... sbaglio o con il nostro AT il freno motore e' assente anche in modalità sequenziale sotto una certa velocità?
L'altro giorno mi sono inerpicato su una mulattiera molto molto ripida e in salita non ho avuto nessun problema con l'AWD Mazda ma ora di tornare indietro ho notato che anche usando il sequenziale l'auto, in discesa e andando pianissimo, aveva il motore al minimo quindi in folle... ciò non è molto bello...

I giri motore mutavano al cambio manuale della marcia ma dopo un tot il motore tornava al minimo.

Sono perplesso su come comportarmi per le prossime eventualità...

Grazie x i vostri pareri!

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 19 agosto 2013, 19:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
ma stavi anche frenando? Perchè senza frenare non dovrebbe proprio farlo! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 agosto 2013, 19:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
@Prinz forse si'... o meglio ogni tot frenavo. In pratica mi stai dicendo che indipendentemente dalla velocità finché non tocco il freno il cambio mantiene innestata la marcia? Anche a 5/10 km/h? Dovrò riprovare...

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 13:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
a naso direi di si, non ti può certo scagliare in discesa in folle!!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 16:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 10:19
Messaggi: 88
Comune e provincia: Roma (RM)
Se vuoi più freno motore, che per un diesel è comunque scarso (basso rapporto di compressione?), non ti rimane che scalare in manuale.
Ciao

_________________
Mazda CX-5 2.2D 2WD 150cv AT Evolve+Evolve Pack Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 9:01 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1649
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
No Bruno credo che ti sbagli. Se c'è una cosa che il motore diesel ha in più rispetto a quello a benza è proprio il maggior freno motore e proprio perchè ha un rapporto di compressione notevolmente superiore (17:1 contro 11-12:1). E' soltanto sulla nostra CX5 che i tecnici Mazda sono riusciti ad ottenere un rapporto di compressione di 14:1 (con notevoli vantaggi in termini di consumi, campo di utilizzo, regolarità ecc..) e per di più uguale tra diesel e benzina. E da qui per il diesel lo scarso effetto freno motore. Ciao

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 10:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 14:29
Messaggi: 169
Comune e provincia: Bergamo
Mi sono accorto anche io che il freno motore del Diesel è molto scarso e la mia è versione MT, quindi penso sia più una questione legata al motore e al basso rapporto di compressione che al cambio.
Ho già fatto varie volte una discesa medio-ripida (penso circa 10%) che conosco a memoria e mi sono accorto che anche scalando il motore viene "alzato" di giri molto facilmente e arrivo sempre un po' lungo nei tornanti più stretti, segno che rispetto al mio vecchio 2.0 TDI Wolkswaghen il freno motore è molto molto più basso.

_________________
CX-5 2.2D 175CV AWD MT Exceed Meteor Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 11:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 10:19
Messaggi: 88
Comune e provincia: Roma (RM)
Ma infatti, io dicevo che il nostro, di diesel, ha meno freno motore, rispetto agli altri con un maggior rapporto di compressione.

_________________
Mazda CX-5 2.2D 2WD 150cv AT Evolve+Evolve Pack Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 13:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
prima avevo un gran vitara e toccavo pochissimo i freni in discesa , con la cx5 molto di più , ma al limite posso passare in manuale... ( il confort di marcia però rispetto al camion vitara è imparagonabile)

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 22:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:46
Messaggi: 88
Comune e provincia: Guanzate
Prima avevo un Espace 2.0 turbo aut a benzina e li si il freno motore era scarso.
Con questa sulle stesse strade, usando la funzione manuale, mi trovo molto bene, sicuramente un diesel con alta compressione ne ha di più ma non credo sia un problema, i vantaggi del cx 5 sono superiori.

_________________
CX5 AWD AT 175 Exceed Cruise Pack Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati