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MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 18:35 
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Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 16:50
Messaggi: 66
Località: Seregno ( MB )
Aggiornamento.
Dopo essere turnato dalle ferie si sono manifestati ancora due-tre eventi di taglio acceleratore al 20%.
Da questa mattina si sono accese le spie DPF lampeggiante, avaria motore e antipattinamento fisse.
L'acceleratore però è tagliato circca il 50%.
Ho pulito il debimetro.

Che faccio?

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[b]Mazda 6 SW MY'06 2.0 CD L&B 143Cv Silver ( 189.650 km al 24-07-2015 )


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MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 18:46 
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Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 8:57
Messaggi: 19
Ciao Stefano,
non riesco ad inviare i messaggi in PVT (ho chiesto ad admin il motivo), leggendo il tuo messaggio volevo risponderti in pvt dicendoti di chiamarmi al cell... così se eri in zona lo potevamo fare insieme....
Cmq ti consiglio di NON PORTARLA ASSOLUTAMENTE IN MAZDA e di fare la rigenerazione manuale.
Prima di effettuarla ti consiglio di svuotare l'olio metterne uno da supermercato in modo da non spendere tanti soldi e poi avviare la rigenerazione, una volta finita svuota nuovamente l'olio, cambia il filtro dell'olio e del diesel, e metti l'olio buono.
La tua M6 ritornerà in vita come la mia a cui avevano diagnosticato rottura di turbina. :)
Saluti

P.S.: appena mi sbloccano i messaggi in pvt ti do il numero di cell così ti spiego il tutto.


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 11:38 
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Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 16:50
Messaggi: 66
Località: Seregno ( MB )
Niente da fare.
Dopo che il concessionario ufficiale Mazda ha eseguito la pulizia EGR e rigenerazione DPF, dopo pochi K il problema spie con taglio potenza si è ripresentato. Dopo una seconda "visita" il verdetto del meccanico è stato SOSTITUZIONE DPF. ( stimato in 2.800€ )
Operazione che francamente credo non farò mai.
Ora,
- elimino tutto mappando la centralina
- acquisto un DPF nuovo dall'inghilterra a 330€ e faccio la sostituzione dal mio meccanico di fiducia sotto casa?

_________________
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MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 14:32 
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Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 0:25
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona (VR)
Bongiorno.
Somo Max, ho una 143cv del 2007.
In autostrada, con cruise inserito, a luglio ho sperimentato lo stesso problema: taglio di potenza, ripresa nulla con marce alte, schiacciando tutto (forse) arrivi a 110km/h.
Assenza di alcuna spia, tutto spento.
In recovery sono tornato a casa, anche perchè non ho disattivato il cruise.
Spenta e riaccesa il giorno dopo, il problema è scomparso.
Non può essere il DPF, perchè fisicamente non c'è più, al suo posto c'è una buona elettronica che inganna la centralina di serie.
Come riportato da qualcuno, al ripresentarsi del problema disattiverò il cruise e verificherò se l'auto esce subito dal recovery oppure se è necessario (come per i PC) spegnere e riaccendere.


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MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:11 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
trovato il messaggio che spiega del DPF :D
puo' essere l'emulatore che per un attimo e' morto e la centralina di serie e' andata in protezione.


Ultima modifica di melego su martedì 24 settembre 2013, 16:15, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:14 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Spiffero ha scritto:
Niente da fare.
Dopo che il concessionario ufficiale Mazda ha eseguito la pulizia EGR e rigenerazione DPF, dopo pochi K il problema spie con taglio potenza si è ripresentato. Dopo una seconda "visita" il verdetto del meccanico è stato SOSTITUZIONE DPF. ( stimato in 2.800€ )
Operazione che francamente credo non farò mai.
Ora,
- elimino tutto mappando la centralina
- acquisto un DPF nuovo dall'inghilterra a 330€ e faccio la sostituzione dal mio meccanico di fiducia sotto casa?

allora,io ho un DPF usato perfettamente funzionante da vendere oppure se vuoi ho un emulatore sempre usato ma funzionante per poter viaggiare senza DPF.


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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 2:28 
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Messaggi: 3
Comune e provincia: Trapani
Incominciamo ad essere in tanti...
E' successo anche a me ieri sera; viaggiavo a 110 con il cruise quando si è disattivato, con i sintomi già elencati (calo di prestazioni, spia DPF spenta). Spengo e subito dopo riparto. Decido di non inserire il cruise e fare una stiratina a 150 fino a destinazione; tutto OK.
Sulla strada di ritorno l'anomalia si è ripresentata due volte, pur procedendo senza il cruise. Nessun problema sulla statale (misto veloce). Mi viene da pensare che la mia M6 odia l'autostrad


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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 8:18 
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Hard Tuner
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Messaggi: 1993
Località: Parma
secondo me c'e' un problema al DPF che non riesce piu' a rigenerarsi correttamente,oppure qualche sonda ad esso collegata.


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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:50 
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Comune e provincia: Trapani
Ciao Melego,
anch'io pensavo la stessa cosa; tuttavia l'utilizzo prettamente autostradale (circa il 75pct dei 127.000 km percorsi) mi farebbe pensare che il famigerato DPF abbia modo di rigenerarsi; il sensore giri motore potrebbe essere tirato in causa?
Ho da poco sostituito il kit distribuzione; non oso pensare ad un eventuale salasso!


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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:57 
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Messaggi: 1993
Località: Parma
Non vuol dire niente se fai solo autostrada,se il DPF e' danneggiato non si rigenera piu' nemmeno se viaggi a 8000 giri
Non saresti il primo e purtroppo nemmeno l'ultimo.
Comunque,se fosse quello,ho un DPF usato funzionante da vendere.
Tanto io non lo uso piu'.


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