Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 8:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Ritirata ieri sera. 50 km all'attivo non sono un granché, avrò indicazioni più precise al ritorno dalle ferie a metà agosto.
Le primissime impressioni però sono:
- Guidabilità e tenuta di strada quasi da sportiva assettata
- Motore molto elastico soprattutto in alto ma mi sembra un po' soffocato in basso, probabilmente quando si slegherà sarà un'altra cosa
- Cambio manuale fenomenale (nessun impuntamento e corsa cortissima)
- Posizione di guida eccellente, trovata in 10 secondi, perfetta, tutti i comandi sotto controllo
- Impressione che i consumi siano buoni se si "sfiora" il gas (ci si muove comunque decentemente) ma appena si preme anche solo al 30% il pedale schizzano alle stelle ed è difficile stare sotto questa soglia proprio perché la corsa del gas nella zona "economica" è veramente poca
- Motore praticamente muto (devo guardare la spia di I-Stop per capire se è acceso o no al semaforo) ai bassi regimi, sound aggressivo quando sale, ma mai fastidioso
- Impressione generale di qualità eccellente

Speriamo di non avere problemi. Ho in programma 2000 km per le vacanze a inizio agosto, sarà un bel test!!!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 9:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
stramegacomplimenti!!!!!
grazie per le tue prime impressioni

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2013, 22:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
prime sensazioni dopo 400 km

E N T U S I A S M A N T E

non ho parole, meravigliosa. Nessun tipo di problema, guida ottima, motore eccezionale

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2013, 18:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Dopo la mia presentazione nell'apposita sezione passo a descrivervi brevemente le mie sensazioni del tutto personali.

- Guidabilità e tenuta di strada eccellenti anche se venendo da un'audi A3 molto rigida noto un poco la differenza in ingresso e percorrenza curva.
Forse un assetto leggermente più basso migliorerebbe la situazione.
- Motore eccezionale in ripresa e soprattutto in silenziosità. Molto elastico e progressivo
- Cambio con escursione ridotta e leggerissimo, alcune impuntature in fase inserimento terza marcia (ma da altri forum dovrebbe sparire con i km)
- Posizione di guida buona ma da migliorare (per la mia corporatura 1,70) la posizione del bracciolo centrale (fosse scorrevole sarebbe l'ideale!!!)
- Consumi da rivedere con più km
- nella mia versione exceed gli interni sono veramente belli e le impunture rosse sulla pelle nera accattivanti.
- Vano motore ordinatissimo e con tutto a portata di mano
- Impressione generale di qualità eccellente ma con alcune pecche da migliorare:
plastiche parte bassa plancia e tunnel centrale, rivestimenti non fissati nella sotto tappetini, mancanza poggia piedi a lato frizione, coperture guide scorrimento sedile.
- Sono in fase di lettura manuale quindi a seguire valutazioni anche sul sistema audio/telefono/navi.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 1:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Premesso che la mia cx 5 l'ho presa a novembre 2012 ed per ora ho percorso 16000 km, sono molto soddisfatto e se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente. Detto questo, aspetti negativi non ne trovo, apparte che i pulsanti dei finestrini non sono illuminati e che manca il ruotino di scorta. La macchina e' silenziosa,comoda, aggressiva e soprattutto consuma il giusto. Per portare un esempio , la mia ha una consumo medio di 6.8l/100km ad una velocita media di42 km/h su 16000 km totali percorsi. Questa estate sono andato in ferie da prato fino a gallipoli,circa 950 km ed ha consumato appena poco piu' di un pieno, tenendola quasi sempre con cruise control tra 110/120 km/h. E' una macchina che quando dai gas prende che e' una meraviglia, freni ottimi, sistemi di sicurezza d'avanguardia, insomma una signora macchina!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 1:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

la gente e' rimbombata dai marchi cosidetti,si fa per dire, "di prestigio" tipo vw,toyota ecc.. e' come se avessero i prosciutti sugl'occhi e non vedono l'ottimo rapporto qualita'/prezzo

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 12:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Pienamente d'accordo!

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 20:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
brando77 ha scritto:
la gente e' rimbombata dai marchi cosidetti,si fa per dire, "di prestigio" tipo vw,toyota ecc.. e' come se avessero i prosciutti sugl'occhi e non vedono l'ottimo rapporto qualita'/prezzo

Quoto al 100%. D'altra parte fa molto più figo poter dire c'ho un Q5 che un CX-5... C'è un sacco di gente che compra la macchina per ostentare ricchezza. :fubar:

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 11:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Gorizia
Ho una CX-5 benzina (MT - Evolve - Evolve pack) ordinata ad ottobre 2012 ed arrivata a marzo 2013, quindi già con quelle piccole modifiche apportate da Mazda, tipo i braccioli delle portiere in similpelle.
La macchina è bellissima, dentro e fuori. Forse uno dei migliori Suv in commercio, stilisticamente parlando.
Certamente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ... però ... però costa sempre quasi 30.000 euro.
Non mi aspetto certo un abitacolo, per soluzioni tecnico/stilistiche e scelta dei materiali, di una berlina tedesca ma mi aspetto, anzi per quella cifra pretendo, un'ottima qualità dei materiali (c'è plastica e plastica) ed un assemblaggio degli interni quasi perfetto, soprattutto da una Japan Car.
Invece dopo circa 9.000 km. si nota un evidente disallineamento delle plastiche (peraltro mediocri) del cruscotto, in particolare delle coperture dei montanti anteriori.
L'infotainment, per il quale ho aperto una discussione sul forum, funziona malissimo e nessuno in Mazda sa trovare una soluzione.
Inutile citare altre piccole cose già segnalate, comunque, da altri utenti del forum (vibrazione cofano e specchietti, cuscinetti ammortizzatori anteriori.....).
Meglio non parlare poi dell'assistenza che evidenzia una totale mancanza di conoscenza del veicolo da parte di chi dovrebbe metterci sopra le mani (la colpa non credo sia delle singole officine ma di chi dovrebbe organizzare e provvedere alla formazione di chi dovrà interfacciarsi con il cliente e fornirgli la dovuta assistenza).
Insomma, nel 2013, per 30.000 euro, da un'auto giapponese, di una Casa che lancia sul mercato una vettura con rivoluzioni meccaniche di un certo livello, mi aspettavo decisamente di più.
Sono un pò deluso e non credo la ricomprerei.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 12:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

confermo le plastiche deformate sui montanti anteriori.. :devil:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora