Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 11:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Se è stata immatricolata a gennaio è una delle primissime arrivate in Italia, e riservate alle concessionarie per i test drive. Dovresti accertarti che abbiano già fatto la sostituzione del componente i-eloop che si scaldava (dovrebbe essere così se l'hai ritirata dopo, diciamo, fine marzo). Non so però quale siano le differenze con quelle "regolari" arrivate a fine maggio-primi di giugno e con produzione a partire da Marzo.

In questo caso, se il concessionario fa le bizze, proverei a contattare direttamente Mazda Italia inserendo nel loro form online il tuo numero di telaio, giusto per vedere se quella partita di auto ha la necessità di un aggiornamento software della centralina.
So che recentemente Mazda Italia è più attenta che in passato ai suoi clienti e striglia per benino le concessionarie che non svolgono bene il loro lavoro (o non seguono i corsi di aggiornamento).

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 13:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 647
Мир ha scritto:
So che recentemente Mazda Italia è più attenta che in passato ai suoi clienti e striglia per benino le concessionarie che non svolgono bene il loro lavoro (o non seguono i corsi di aggiornamento).


Mazda è sempre stata rompipalle vs. i concessionari.

il problema di Mazda in Italia è la rete spesso molto giovane (di base conc Ford che hanno ricevuto il mandato mazda da 10 anni o meno) e la "stronzaggine" sulle garanzie per chi non è più che perfetto con la manutenzione.

il livello di aggiornamento, i corsi oblbigatori, gli standard di servizio post vendita sono più alti che per Ford , praticamente come i tedeschi.

solo che (bisogna essere oggettivi) in Italia è poco nota e vende poco, questo fa storcere il naso a molti conce.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2013, 13:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
MattMPS ha scritto:
solo che (bisogna essere oggettivi) in Italia è poco nota e vende poco, questo fa storcere il naso a molti conce.

Vero. Il mio conc. (che è pure Toyota) mi hanno raccontato di essere diventati concessionari Mazda con qualche timore iniziale. Poi, però, ne sono molto contenti perchè complessivamente e mediamente le Mazda (dicono in concessionaria) sono più affidabili di molte altre marche. Pagano lo scotto di essere nel mercato fra i più difficili d'Europa (Italia), e nella zona più difficile d'Italia (Torino).
I volumi di vendita non sono elevati, ma le recenti CX5 stanno andando bene..

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 9:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Sono stato contatta dalla Mazda italia per un check gratuito, avendo già aspirato un pò d'olio ho detto che l'avrei fatto a fine agosto.

Ora parto per un viaggio di 2400 km, siamo in 5 a bordo e a pieno carico nel baule.

Vi aggiornerò al ritorno su come si è comportata!

Buone vacanze a tutti!

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 21:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 22:50
Messaggi: 21
Comune e provincia: Trezzano sul naviglio
Ho letto le istruzioni per verificare il livello dell'olio.... Non sono assolutamente pratico e si parla di O-ring. Cos'è? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 11:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Ciao a tutti,

ho appena finito di percorrere 2400 km per le vacanze, praticamente tutti fatti in autostrada, il livello dell'olio non si è spostato, ma ho notato che con il gasolio francese praticamente non esegue mai la pulizia, oltre che costare 1,345 te ne consuma anche meno...

Che fregatura la pompa italiana!

Ciao

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 12:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Oramai e' piu' di un impressione: il gasolio europeo e' migliore di quello italiano e costa meno. Ho testato Germanie, Austria e Repubblica Ceca, e sembra proprio cosi'. Costa meno, ha una miglior resa chilometrica e sporca meno il DPF.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 12:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 12:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: RODENGO SAIANO
Interessante questa spiegazione del gasolio . Quindi chi ha evidenti problemi di rigenerazione potrebbe almeno provare a farlo in altre stazioni e vedere se con altri marchi ci sono miglioramenti.

Comunque credo che cambiare una volta di piu' l'olio non sia una tragedia. D'accordo è un costo aggiunto, ma anche i tagliandoni lunghi delle moderne auto con olii iperfluidi per assorbire meno potenza e rientrare di piu' nei parametri emissioni sono un bel rebus.

Certi tagliandi longlife di tanti marchi alla casa van sempre bene tanto finche' l'auto è nuova ed in garanzia, non succedera' mai nulla.

Se il nostro olio risentira' delle rigenerazioni, lo cambieremo prima ma avremo sempre olio fresco nel motore .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 7:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Salve colleghi forumisti (io scrivo nella room di cx-5). Volevo rivolgere una domanda rivolta a quanti di voi hanno la 6 diesel: sia a coloro che hanno l'olio a posto, sia ai pochi spero sfortunati a cui cresce.
E cioè: indicativamente sulla vostra 6 ogni quanto avviene la rigenerazione del DPF? avete notato se queste sono frequenti, con intervalli chilometrici brevi?
Grazie, saluti

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 21:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
schnitger89 ha scritto:
Salve colleghi forumisti (io scrivo nella room di cx-5). Volevo rivolgere una domanda rivolta a quanti di voi hanno la 6 diesel: sia a coloro che hanno l'olio a posto, sia ai pochi spero sfortunati a cui cresce.
E cioè: indicativamente sulla vostra 6 ogni quanto avviene la rigenerazione del DPF? avete notato se queste sono frequenti, con intervalli chilometrici brevi?
Grazie, saluti


ciao io faccio viaggi di 300-400 km alla volta, con una media diciamo di 900-1100 km alla settimana.

Ho notato che in una settimana con questi km percorsi almeno un paio di "pulizie" sono partite ... una lunedì e l'altra oggi che sono tornato a casa !!!!
Lunedì sono andato a torino, giovedì ho fatto torino - milano, e oggi sono tornato da milano a firenze.

Me ne sono accorto solo perchè ho visto il consumo istantaneo aumentare .... altrimenti non ti rendi conto di niente almeno in autostrada è così; se tieni sul display km restanti ti accorgi che diminuiscono troppo velocemente .... a meno che tu non stia tenendo il pedale schiacciato fino in fondo questo valore non cambia troppo velocemente ......
spero di essere stato utile.

saluti !

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati