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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2013, 20:07 
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oggi ho controllato il livello olio ,come faccio ogni 2 settimane o dopo 300km,è a metà tra il max e la x,poi ho provato ad aprire il tappo dell'olio, ho visto uscire un po' di fumo bianco,poteva essere vapore,o sintomo di rondellite? il mio motore ha solo 33500km,può essere già ammalato di rondellite?Le rondelle di ricambio si devono ordinare presso mazda,o vanno bene anche di concorrenza? ho comprato questa auto perché mi piaceva ma sopratutto per i pochi km,ne aveva 21500km.Qui non abbiamo più assistenza mazda...... ma da quanto ho capito si può fare il lavoro da qualsiasi meccanico vero? mi affido hai vostri consigli grazie.CIAO :(

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2013, 20:31 
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Se è solo "un po' di fumo bianco" (vapore d'olio) è normale. Col problema in atto si osservano sbuffi tipo locomotiva!! A motore acceso s'intende! ;)

Il resto (e anche quanto sopra in realtà) è tutto già stato spiegato qui: viewtopic.php?f=22&t=13932 ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 19:42 
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grazie per la risposta... :clap: ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 20:13 
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IO LE HO SOSTITUITE A 120.000 KM IN GARANZIA ADESSO A 240.000 IL PROBLEMA SI E RIPRESENTATO
SI NOTA SUBITO CON IL BUIO DI SERA ACCELERANDO A FONDO GRANDI SBUFFATE DI FUMO GRIGIO.


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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 11:34 
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Ciao, non vorrei contraddirti, ma quando si palesa il danno alle rondelle, il "fumo" lo vedi uscire (dopo averlo svitato) dal tappo di immissione olio, con il motore al minimo. Il fumo grigio potrebbe essere altro.

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 18:00 
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apri il tappo con il motore al minimo e sentirai gli sbuffi in alternanza con il pistone che fa lo scoppio puf puf puf puf e fumo grigio.sentirai anche la macchina che e un po piu lunga ad accendersi ,a causa della perdita di compresione .


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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 19:43 
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Dopo 80000 km sono di nuovo da sostituire!
Voi lo fareste fare al "meccanico sotto casa" (ammesso che il mio amico abbia voglia di cimentarsi) oppure presso la rete Mazda? Qualche consiglio per non farsi spennare??
Grazie a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 19:51 
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alberto ha scritto:
Dopo 80000 km sono di nuovo da sostituire!
Voi lo fareste fare al "meccanico sotto casa" (ammesso che il mio amico abbia voglia di cimentarsi) oppure presso la rete Mazda? Qualche consiglio per non farsi spennare??
Grazie a tutti.

Certo che si'.
Le mie le ho cambiato io da solo ( a 102.000 km) e ora ho 189.000km (zero consumi olio e zero problemi relativi alle rondelle).
Comunque ho comprato altre 4 di scorta ( e penso di sostiruirle a 200.000 km in via preventiva).
Ciao ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 20:37 
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Grazie Tiro, ti ho scritto una mail.

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 Oggetto del messaggio: Re: rondelle: potrebbe ricapitare!
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2013, 13:35 
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Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 13:55
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io lo farei (come ho fatto) in un buon concessionario Mazda. Fanno un lavoro completo pulendo residui combustione, cipolla pescaggio nella coppa dell'olio e tutte le guarnizioni delle parti aperte (coppa etc).
Molti non cambiano i paraoli e ciò può causare gravi danni. Meglio spendere 200 euro in più ma avere garanzia del lavoro fatto a puntino da chi conosce le auto.
IO ho speso € 400 escluso cambuio olio e filtro (da fare comunque) e mi hanno sotituito rondelle, paraoli, guarnizioni coppa etc....oltre a guarnizioni su tubo alimentazione gasolio che alla lunga possonoi causare ulteriore trafilaggio gasolio nell'olio (visto che passano nell'immersione di olio)
L'auto ora va molto bene, motore supera i 4000 giri facilmente mentre prima faceva fatica ad arrivare ai 3500.

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