Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 8:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Grazie!

Quindi diciamo che su 6 guidata in autostrada si è sui 400/500 km a spanne.
Su cx-5 anche dopo n-aggiornamenti di centralina non si va oltre i 400 km cercando di mantenere bassi i consumi a tutti i costi e guidando in extraurbano (altrimenti specie in autostrada i 200/300 km sono la norma). Questo mi fa pensare che sulla 6 rispetto alla cx-5 ci sia anche una qualche modifica a livello di hardware oltre che di software per ovviare a frequenti rigenerazioni e all'innalzamento dell'olio...
Concordo però che in autostrada a regime costante la rigenerazione è inavvartibile se non guardando i consumi

Saluti

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 10:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Ciao a tutti,
Confermo la rigenerazione ogni 400/450 km... Durante la rigenerazione perdo 60 km di autonomia!!!

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 11:44 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
ho una domanda da fare a quanti hanno il cambio automatico:

durante la rigenerazione la logica di funzionamento cambia?
Mi son sempre chiesto se durante la rigenerazione c'è una tendenza a tener più alto il regime del motore.

Io ho il cambio manuale e durante la rigenerazione cerco di tenere un regime superiore ai 2000 giri e ritardo il passaggio alle marce superiori (se normalmente cambio a 2000 giri, durante la rigenerazione cambio a a 2500).

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 15:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
hiej ha scritto:
ho una domanda da fare a quanti hanno il cambio automatico:

durante la rigenerazione la logica di funzionamento cambia?
Mi son sempre chiesto se durante la rigenerazione c'è una tendenza a tener più alto il regime del motore.

Io ho il cambio manuale e durante la rigenerazione cerco di tenere un regime superiore ai 2000 giri e ritardo il passaggio alle marce superiori (se normalmente cambio a 2000 giri, durante la rigenerazione cambio a a 2500).


no non cambia niente con il cambio automatico il funzionamento è identico durante le rigenerazioni.

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 22:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Dopo altri 5000 Km, ora lo posso dire: il gasolio italiano fa schifo. Rigenerazioni piu' frequenti, maggior consumo, olte al costo superiore. Quando usavo gasolio estero non mi accorgevo delle rigenerazioni, ora le noto. Per fortuna durano poco... Comunque sono soddisfatto dell'auto, molto soddisfatto: 5000 Km a pieno carico, consumo medio 5.6 l / 100Km.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2013, 8:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
ciao Мир,
mi confermi che anche la tua sta nella media dei 400/450 km a rigenerazione?
Solo per capire cosa mi aspetta fra 15 giorni, quando ritirerò la mia visto che praticamente usiamo lo stesso carburante.

Grazie

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2013, 13:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Non ho la certezza perchè mi è difficile capire quando fa le rigenerazioni. O, meglio, quando usavo gasolio estero non me ne sono praticamente mai accorto.
Ora lo noto un po' di piu', forse anche perchè ci sto prendendo la mano.

La sensazione (a pelle, non ho dati certi) è che mentre inizialmente le rigenerazioni erano sporadiche (la prima l'ho notatat a 3500 Km), ora sono più frequenti (mannaggia al gasolio italiano)
Diciamo che ora mi pare avvengano tra 400 e 500 Km...

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2013, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 717
Località: Toscana
Мир ha scritto:
...Diciamo che ora mi pare avvengano tra 400 e 500 Km...


...cicli di pulizia del filtro ogni 400/500 km (quanti km. durano ?) sarebbero assolutamente nella norma....importante che non salga l'olio, ma mi sembrerebbe strano con questi chilometraggi...

...sulla mia M6 143 cv, tra 2 tagliandi, l'olio saliva fino a metà tra max e x, però avevo cicli da 20 km ogni 100/120 km...

.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 23:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Sono in procinto di ordinare una Mazda 6 3G 175 cv automatica Exceed Wagon, ma ho una sola perplessità, l'incremento dell'olio motore. Premesso che ora ho una M6 140 cv Luxury e che arrivo tranquillamente al tagliando dei 20.000 km, e pur avendo oltre 100.000 km all'attivo non ho a oggi ancora riscontrato alcun problema.

Quindi vi chiedo cortesemente, il problema di trafilaggio è ancora così evidente o comunque tranquillamente gestibile e sotto controllo????
Le rigenerazioni sono veramente passate a 400 o 500 km in luogo delle attuali ogni 100 / 120 km, con benefici sicuri per consumi e trafilaggio??????

Rimango in attesa di vs. cortese riscontro
Buona serata

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 19:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Per me la cosa delle rigenerazioni e' simile a qualunque altro diesel nuovo.
Il vantaggio di Mazda e' che il diesel e' gia Euro 6 senza nessun post-processing dei fumi di scarico.

Quanto alla durata delle rigenerazioni mi pare durino pochi minuti, a volte si e' sbrigato in un paio di minuti, mente in altri casi ci ha impeigato 5-6 minuti. L'importante e' che il motore (e quindi l'olio motore) sia ben caldo. Dipende anche dal regime di giri del motore. Se sei oltre i 2000 e' meglio, e sei almeno sui 2500 la rigenerazione sembra essere piu' rapida.

Ripeto, sono impressioni mie, non dati assoluti.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati