Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 9:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Мир ha scritto:
Per me la cosa delle rigenerazioni e' simile a qualunque altro diesel nuovo.
Il vantaggio di Mazda e' che il diesel e' gia Euro 6 senza nessun post-processing dei fumi di scarico.

Quanto alla durata delle rigenerazioni mi pare durino pochi minuti, a volte si e' sbrigato in un paio di minuti, mente in altri casi ci ha impeigato 5-6 minuti. L'importante e' che il motore (e quindi l'olio motore) sia ben caldo. Dipende anche dal regime di giri del motore. Se sei oltre i 2000 e' meglio, e sei almeno sui 2500 la rigenerazione sembra essere piu' rapida.

Ripeto, sono impressioni mie, non dati assoluti.


Con i consumi invece a quanto sei nella media generale???

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 12:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
la media delle vacanze, 5000 Km fatti in 5 a pienissimo carico, 3000-3500 autostrada resto stradine e citta' siciliane, e' di 5.6 l / 100 Km. Direi ottimo. I dati del cdb combaciano con quelli del metodo pieno-pieno

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 19:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
In autostrada a quanto andavi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 21:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
In autostrada stavo fra i 120 e i 130, piu' sui 120. Guida tranquilla, non avevamo fretta.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 22:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
E quanto scarto c'è fra il tachimetro e quelli effettivi, rilevabili dal navigatore ad esempio?
perchè sulla mia è un bel 10%! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 8:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Lo scarto è basso, dell'ordine del 3% circa. A 130 Km/h reali, indicati sul navigatore, corrispondono 126 Km/h segnati sul cruscotto. Quando parlavo di 120 Km/h mi riferivo alla lettura del navigatore.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 11:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ragazzi rimaniamo in topic e scriviamo per favore nelle sezioni dedicate, grazie. :!:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
scarm ha scritto:
Ragazzi rimaniamo in topic e scriviamo per favore nelle sezioni dedicate, grazie. :!:

Azzz io e l'ADMIN siamo stati ripresi dal moderatore :rofl:

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 21:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Sono molto contento se si va fuori topic perchè significa che l'acquisto che perfezionerò sabato, non ha tanti problemi di incremento olio e DPF, comunque se tutto va bene entro la prossima settimana diventerò proprietario di una 6 2,2 175 cv exceed con pelle beige....incrociamo le dita sarebbe la mia seconda mazda 6 di fila, mai successo con altri marchi.

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 11:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Buongiorno signori,
dopo aver posseduto per 7 anni una M6 143 cv senza problemi di dpf, ho acquistato una M6 exceed 150 aut.
Da primo momento ho monitorato il consumo istantaneo per verificare quando e come avviene il ciclo di pulizia, lasciando perdere per ora tutti gli ammennicoli elettronici.
Dopo 5 cicli ho appurato che la mia fa la pulizia ogni 210/220 km per un tempo di circa 5/10 km. Come nell'altra auto si può notare un rialzamento del minimo dai 600 ai 900 giri e ovviamente un rialzamento dei consumi istantanei, inoltre il dispositivo i.stop non funziona quando l'auto fa il ciclo.
Io faccio circa 80km al giorno tra strada normale e tangenziale e spesso sono in coda.
La mia vecchia M6 aveva dei cicli di 160km per una durata di 15km circa.
Penso quindi che la nuova monti lo stesso tipo di filtro antiparticolato, magari solo un po più tecnicamente avanzato.
Comunque l'auto va benissimo e ne sono contento al 100% anche se pensavo/speravo che i cicli fossero molto più distanti tra loro. Ovviamente anche l'olio lo sto tenendo sotto controllo.

Alla prossima


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati