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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 9:27 
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Мир ha scritto:
Per me la cosa delle rigenerazioni e' simile a qualunque altro diesel nuovo.
Il vantaggio di Mazda e' che il diesel e' gia Euro 6 senza nessun post-processing dei fumi di scarico.

Quanto alla durata delle rigenerazioni mi pare durino pochi minuti, a volte si e' sbrigato in un paio di minuti, mente in altri casi ci ha impeigato 5-6 minuti. L'importante e' che il motore (e quindi l'olio motore) sia ben caldo. Dipende anche dal regime di giri del motore. Se sei oltre i 2000 e' meglio, e sei almeno sui 2500 la rigenerazione sembra essere piu' rapida.

Ripeto, sono impressioni mie, non dati assoluti.


Con i consumi invece a quanto sei nella media generale???

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 12:32 
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la media delle vacanze, 5000 Km fatti in 5 a pienissimo carico, 3000-3500 autostrada resto stradine e citta' siciliane, e' di 5.6 l / 100 Km. Direi ottimo. I dati del cdb combaciano con quelli del metodo pieno-pieno

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 19:36 
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In autostrada a quanto andavi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 21:29 
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In autostrada stavo fra i 120 e i 130, piu' sui 120. Guida tranquilla, non avevamo fretta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 22:04 
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E quanto scarto c'è fra il tachimetro e quelli effettivi, rilevabili dal navigatore ad esempio?
perchè sulla mia è un bel 10%! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 8:36 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
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Lo scarto è basso, dell'ordine del 3% circa. A 130 Km/h reali, indicati sul navigatore, corrispondono 126 Km/h segnati sul cruscotto. Quando parlavo di 120 Km/h mi riferivo alla lettura del navigatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 11:12 
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Messaggi: 6713
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Ragazzi rimaniamo in topic e scriviamo per favore nelle sezioni dedicate, grazie. :!:

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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:53 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
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Comune e provincia: Torino
scarm ha scritto:
Ragazzi rimaniamo in topic e scriviamo per favore nelle sezioni dedicate, grazie. :!:

Azzz io e l'ADMIN siamo stati ripresi dal moderatore :rofl:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 21:22 
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Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Sono molto contento se si va fuori topic perchè significa che l'acquisto che perfezionerò sabato, non ha tanti problemi di incremento olio e DPF, comunque se tutto va bene entro la prossima settimana diventerò proprietario di una 6 2,2 175 cv exceed con pelle beige....incrociamo le dita sarebbe la mia seconda mazda 6 di fila, mai successo con altri marchi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 11:32 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Buongiorno signori,
dopo aver posseduto per 7 anni una M6 143 cv senza problemi di dpf, ho acquistato una M6 exceed 150 aut.
Da primo momento ho monitorato il consumo istantaneo per verificare quando e come avviene il ciclo di pulizia, lasciando perdere per ora tutti gli ammennicoli elettronici.
Dopo 5 cicli ho appurato che la mia fa la pulizia ogni 210/220 km per un tempo di circa 5/10 km. Come nell'altra auto si può notare un rialzamento del minimo dai 600 ai 900 giri e ovviamente un rialzamento dei consumi istantanei, inoltre il dispositivo i.stop non funziona quando l'auto fa il ciclo.
Io faccio circa 80km al giorno tra strada normale e tangenziale e spesso sono in coda.
La mia vecchia M6 aveva dei cicli di 160km per una durata di 15km circa.
Penso quindi che la nuova monti lo stesso tipo di filtro antiparticolato, magari solo un po più tecnicamente avanzato.
Comunque l'auto va benissimo e ne sono contento al 100% anche se pensavo/speravo che i cicli fossero molto più distanti tra loro. Ovviamente anche l'olio lo sto tenendo sotto controllo.

Alla prossima


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