Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione faro - regolatore
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 11:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

per pulire la parte interna bisogna aprire il fanale e per fare questo occorre ....passarlo in forno per sciogliere la colla! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 14:32 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

tony65 ha scritto:
E io che mi immaginavo di dover smontare anche il paraurti per toglierli......un'altra cosa e scusa se ti faccio tutte queste domande...io ho il destro che è sporco dalla parte interna...sicuramente chi la aveva prima di me ha bruciato qualche lampada ed ha annerito la parte interna.....e dato che tu li hai tolti dici che si potrebbe pulire la parte interna???....parlo del policarbonato eh.....

esatto Tony, va smontato proprio il paraurti la ti assicuro che è difficile da spiegare che da fare ... sono una quindicina di viti da svitare .. ma di una semplicità inaudita ..

Per la pulizia interna ha ragione PRINZ...

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 8:01 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

@Morfy,

ho bisogno di chiederti una cosa.

Sul faro lato guida della mia MZ3 stano iniziando a formarsi delle chiazze leggermete opache, specialmente sui bordi della parte bassa in corrispondenza del paraurti.

Avrei idea di usare il KIT della 3M per ripristinarlo.

La domanda è: ora a distanza di tempo, la transparenza delle lenti che hai trattato è ancora ottimale?

Immagino che di fabbrica le lenti abbiano un trattamento (verniciatura) che li protegga (per quanto possibile) da graffi e sbiadimento, il fatto che tu li abbia carteggiati mi fa pensare che sia stato rimosso l'eventuale strato protettivo.

Non vorrei mai che per eliminare piccoli difetti me se ne presentino di più evidenti dopo qualche tempo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 23:36 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Ciao
Premetto che ho dovuto prendere il kit in quanto una tamponatina veramente stupida mi aveva rigato un fanale e non mi piaceva tenerlo così.
Il kit della 3M funziona perfettamente e al momento non c'è bisogno di rifare il trattamento.
Ho visto altri kit nella quale è compresa anche della vernice trasparente protettiva apposita per il policarbonato in quanto la classica vernice da carrozzeria non va bene. Questi costano molto molto molto di più ma onestamente ho valutato di non prenderli perchè se mai dovessi vedere che dopo il trattamento 3M si sbiadiscono velocemente allora provvederò a ritrattarli e poi andrò dal carrozziere a farli verniciare.
Ad oggi cmq sono passati 10 mesi e sono ancora perfetti.

In merito al fatto che appena usciti di fabbrica possano avere un trattamento con una verniciatura apposita non saprei proprio ...

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 6:20 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Grazie,

che da nuovi abbiano un trattamento di qualche tipo non lo so neanch'io, ma vedo che su alcune auto che hanno i fanali opacizzati a volte presentano come una specie di spellatura che sembra tipo uno strato leggerissmo di vernice che si stacca.

Vista la leggeraa entità del difetto sul mio fanale probabilmente potrei cavarmela usando solo la crema lucidante senza carteggiare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 21:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Sardegna
ma le immagini non si vedono più.. ho provato tre browser.. è normale?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 14:43 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

E' normale, in quanto le foto non sono state allegate, ma "linkate" da posizione esterna al forum. Evidentemente ora questa "posizione" non sussiste più. Possiamo sperare che Morfy la ripristini o alleghi le foto! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 10:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Ferrara
Salve a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno può spiegarmi come smontare il paraurti anteriore di una Mazda 6 se 140 CV del 2008, purtroppo devo smontare i fari anteriori per pulirli, pare che si sia opacizzata internamente la lente dei fari anabbaglianti infatti da recente collaudo lo strumento di controllo dei fari segnalava che quello lato guida faceva la metà di luce rispetto a quello lato passeggero e ho quasi rischiato di non passare il collaudo. Magari se qualcuno può darmi delle dritte su come procedere, oppure se montassi delle lampadine H9 da 65w (come gli abbaglianti) al posto delle H11 da 55/60w??? Non so proprio come procedere, intanto grazie in anticipo della cortesia e disponibilità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 18:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Per smontare il paraurti è più facile che a scriverlo....inizi con il sotto svitando le viti non mi ricordo quante siano forse 4 o 5 che lo fermano al centro ed ai lati comprese le sei sette viti che lo assemblano ai paraschizzi laterali poi una volta fatto devi staccarlo dai bottoni del passaruota svitandole con un semplice cacciavite a croce ...fatto questo sganci facendo pressione verso l'esterno i due angoli del paraurti che sono attaccati sotto il faro carrozzeria e per magia hai finito....devi solo stare attento a metter un panno sotto per non graffiarlo e non tirarlo subito via in quanto ci sono due tubicini dell'acqua per i fari allo xenon.....guarda ci vuole un pò di pazienza per le viti ma è semplicissimo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 18:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

poi per pulire la lente......beh ci vuole molta pazienza se giri sui post oltre a prinz c'è anche il mio dato che devi scollare il policarbonato ed io l'ho fatto senza il microonde

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora