Se con "qualita'" intendiamo il "pregio" o il "lusso" negli interni, allora concordo con te, senza dubbio.
Finiture cromate che si staccano, pellicola di rivestimento delle plastiche che si stacca a sua volta, scritte sui pulsanti che si cancellano piuttosto presto, pulsanti stessi che smettono di funzionare, e via dicendo. Francamente, senza dati alla mano, la mia impressione a pelle, in anni di utilizzo, e' piuttosto che Audi mostri una superifcie di pregio, negli interni, che non e' poi confermata dall'affidabilita' degli stessi.
Quando leggo qui di accostamenti piu' o meno felici delle plastiche, mi chiedo cosa davvero significhi. Di cosa parliamo? Estetica o efficacia dell'assemblaggio? Se parliamo di estetica, posso essere d'accordo che in generale le giapponesi possano apparire meno rifinite di alcune tedesche quali, appunto, Audi. Ma se parliamo di efficacia dell'assemblaggio (forme delle parti, sistemi di fissaggio, numero e tipo di connettori tra le parti, resistenza alle sollecitazioni ed al tempo), allora tenderei addirittura a pensare il contrario (di nuovo, senza dati). Se invece parliamo di scricchiolii e rumori, ulteriore discorso, allora, se da un lato non ho esperienza diretta di giapponesi, per contro con Audi ne ho sentiti proprio tanti, nonostante la reputazione del marchio.
Nel 2013, credo che molti marchi tedeschi godano di una ottima reputazione guadagnata nel tempo ma della quale temo non siano all'altezza.
Da neo acquirente Mazda, incrocio le dita. Il tempo mi dira'.
_________________ Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP
|