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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 16:38 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 8:34
Messaggi: 23
Comune e provincia: ostiglia (mn)
e mia intenzione risolvere definitivamente con il dpf attualmente quale è la soluzione più pratica ed economica .
ho gia letto tutti i post credo presenti nel forum. cosa mi consigli? grazie intanto.
e un piacere trovare risposte a problemi comuni.
mazda 6 143cv del 2007 con 152.000 km :call:

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mazda 6 143cv 2007 152.500 km


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 20:51 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
ti ho risposto in privato per non andare o.t.
ovviamente c'e' la soluzione a tutto :lol:


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MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 13:29 
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Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
Cambiate a circa 110.000, e pensare che circa 1500 km prima avevo fatto il tagliando alla Mazda causa accensione dellla malefica spia DPF, possibile che non si siano resi conto che le rondelle stavano "partendo"?
Fatto sta che non andro' mai piu' alla Mazda a fare i tagliandi, visto che tra l' altro hanno usato olio "Acea C2".


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MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 18:55 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
a volte e' difficile accorgersene perché il cedimento e' molto repentino.
Per l'olio strano che abbiano usato una specifica del genere visto che se lo fanno produrre solo per loro
posso chiederti come fai a saperlo?


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 0:46 
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Messaggi: 83
Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
Perchè sulla fattura c'è scritto olio "Mazda Original Oil ultra DPF 5w30", che è un Acea C2.
Tra l' altro girozolando su internet ho trovato:
http://www.latorrecarmelo.it/files/List ... bblico.pdf
http://vegaauto.com.ua/oil/MAZDA-OIL.pdf


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 7:34 
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Messaggi: 1993
Località: Parma
se non e' un errore di fatturazione,io al tuo posto me lo farei cambiare perche' un C2 puo' danneggiare irrimediabilmente il DPF.
Quindi non lamentarti semplicemente,fattelo sostituire in fretta e gratis.


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 10:04 
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Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Ora Mazda non usa più il dexelia DPF ACEA C1, ma un ACEA C2 chiamato Mazda Original Oil ultra DPF 5w30. Se ne era già parlato qui (vedi ultimi post in fondo alla pagina) e questa è la scheda dei nuovi olii utilizzati.
Chissà... o si sono resi conto che la C1 era troppo restrittiva, o volevano costringerci ad udare solo il loro olio o ora mettono un olio non adatto al nostro DPF... :worried:

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:38 
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Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 18:18
Messaggi: 83
Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
E' la stessa scheda che avevo guardato io , tra l' altro mi sembrava che qualcuno avesse già notato la cosa.... il mio meccanico mi aveva preannunciato "vedrai, appena finiscono la scorta di olio che hanno, utilizzeranno altri parametri...", infatti.....


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:39 
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Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 18:18
Messaggi: 83
Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
melego ha scritto:
se non e' un errore di fatturazione,io al tuo posto me lo farei cambiare perche' un C2 puo' danneggiare irrimediabilmente il DPF.
Quindi non lamentarti semplicemente,fattelo sostituire in fretta e gratis.


Era quello che volevo fare, ma mi sono trovato fuori zona con il problema "rondellite"...


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MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:50 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
comunque sono proprio dei cazzari,hanno rotto le OO per anni con sto olio C1 poi lo cambiano loro.
Mah,deve averlo deciso lo stesso genio che ha messo in produzione la nuova mazda5


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