orazio73 ha scritto:
...invece ha ragione.... per i modelli di cx5 senza xenon di serie, (quelli con xenon sono bixenon ana e abbagliante nella stessa lampadina e nella stessa parabola) la lampadina che fa l abbagliante è un doppio filamento che fa anche le diurne originali.... vi dirò di più ,sono andato sui forumVW e sulle golf 5 o 6 montano la stessa lampadina ;la sigla la trovate sul manuale, che è un maledetto brevetto Osram che nessuno ha ancora potuto copiare (nel senso che non la trovate di tonalità diverse in circolazione) tanti possessori di golf si lamentano che le diurne a filamento si bruciano spesso e dato che è una lampadina relativamente nuova, costa anche un po di più e non la trovi dappertutto se no come ricambio originale....sulle nostre cx5 con il cablaggio per i led diurni praticamente si interrompe l alimentazione che va al filamento della diurna originale e lo devia sui led e la lampadina a doppio filamento continua a funzionare solo come abbagliante..... rispondo cosi a giusca che mi chideva come mai non ho fatto niente ....per il momento non si trovano in commercio abbaglianti diversi se non una specie di involucro di vetro temprato colore azzurro da metterci sopra che a detta di chi l ha messo l ha anche tolto....... i led per le posizione consumano pochissimo mi sembra arrivi a 1.5 w assolutamente sotto i 5 e con una resa sia luminosa che cromatica veramete efficace....
Montando le luci diurne a LED Mazda, si può montare sugli abbaglianti una HB3 anzichè la H15?