Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 11:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si va bene tutto ragazzi, ma quando parliamo di Fiat a quali modelli facciamo riferimento: punto, panda, 500 bravo????? e quando parliamo di Audi?? A3,4,5,6,7,8-Q3-5-7. Cosa facciamo? ci mettiamo a fare paragoni tra chi a mala pena ha un volante e 4 ruote e chi ha le auto zeppe di tecnologia d'avanguardia? Mi pare normale che tra una bravo ed una A3 (paragonabili per segmento di appartenenza) l'A3 potrebbe presentare più problemi (in termini di quantità) rispetto alla Bravo. Sulla Bravo che cavolo si deve rompere? ha una meccanica talmente semplice e collaudata. Io ho per lavoro una Punto (la terza), ormai Marchionne si è innamorato di sta macchina e ha deciso che fino al 2015 la tiene così com'è, e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Ma questo che vuol dire? allora invece che andare avanti col progresso torniamo tutti alla gloriosa 500, perchè non si fermava mai!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6700
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ragazzi siete ampiamente in OFF TOPIC, fate i bravi.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:28 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
tr8lo ha scritto:
Leggere solo i difetti è il tipico problema di tutti i forum, sta poi a chi legge dare più o meno peso agli argomenti


hai perfettamente ragione, infatti io frequento il forum sulla cx5 da maggio e lo seguo quotidianamente, ho potuto farmi un'idea sul problema dell'olio, degli specchietti, del cofano, del sensore ecc.ecc. Ciò nonostante ho comprato la CX5 (questa mattina ho "saldato" e fimato le ultime carte, ora pare che arrivi il 7) perchè mi sono basato su ben 9 anni di Mazda e sono rimasto positivamente colpito in quanto la mia (da oggi ex) Mazda 6 non ha mai visto l'ombra di un meccanico se non per i tagliandi, quindi ho fatto le mie valutazioni e pur tenendo in "grande" considerazione gli amici del forum che hanno avuto problemi, sono andato avanti consapevolmente sapendo che la cx5 non sarà sicuramente affidabile quanto lo è stata la mia gloriosa 6 anche perchè di generazioni diverse, con il 70% in meno di elettronica...................causa della maggior parte dei guai nelle auto attuali (di ogni marca) pertanto, per chiudere, io la CX5 l'ho acquistata perche E' BELLA è esageratamente bella,.... pensate la cosa assurda, i miei colleghi già mi stanno facendo i complimenti....e non hanno ancora vito la macchina. :rock: :rock: :rock: :rock:

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Мир ha scritto:
Non capisco se è una pubblicità alla VW o un attacco a Mazda.
Nel primo caso direi di aspettare che il nuovo motore VW sia commercializzato e sia ben testato dagli utenti, come il cambio DSG che ha fatto infuriare prima i cinesi e che ha costretto VW ad un richiamo gigantesco (il mercato cinese è fondamentale per VW).
E comunque c'entra ben poco nel forum Mazda.
Nel secondo caso direi che comunque che il numero di proprietari di Mazda contenti supera di gran lunga quelli meno contenti. La qualità ed affidabilità di Mazda è stata giudicata al top in Germania. Riporto "n Germania la casa nipponica si è infatti aggiudicato il secondo posto tra i 20 marchi intervistati, posizionandosi davanti a case automobilistiche blasonate e di lusso.":

Qualità ed Affidabilità Mazda in pole position


Voglio precisare ancora una volta (questo è X tutti) che non era mia intenzione publicizzare o attacare niente e nessuno tantomeno Mazda. Volevo solamente evidenziare che, fino a prova contaria, ci sono costruttori di auto che tentano di risolvere determinati problemi (spero per loro e per i loro clienti con successo) con soluzioni apparentemente più convincenti di altri (dicasi sostituire le aste dell'olio, che per me, dico per me mi sembra una presa per il c..o, per me ripeto).
Detto questo è bene precisare che non comprerò nè una VW nè una Audi nè una BMW (marche che sono state menzionate sul forum) e neanche una Mazda.

Pertanto se non si è capito ancora ho voluto, ripeto, senza criticare Mazda e/o i possessori di modelli del marchio, dire la mia su come si può intervenire e tentare di risolvere determinate problematiche lamentate da un esiguo e sempre più sparuto numero di clenti del Marchio che per quanto riguarda l'affidabilità, mi pare di avere capito quì leggendo, è il primo o fra i prinmi in Europa.

Poi chi ha i problemi (pochissimi spero), se li deve tenere. Questo non è indirizzato ai possessori di autovetture Mazda, ma a tutti i possessori di varie marche menzionate dai vari utenti di questo forum.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 14:06 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
non voglio entrar nel merito di chi è più bravo nell'affrontare e risolvere le problematiche.

La soluzione introdotta per il motore della GTD sulla carta sembra efficace e spero che lo sia, perché se funziona, fra un po' di tempo verrà replicata da anche altri.
Però tale soluzione non nasce per risolvere un problema noto su di un prodotto già esistente, se VW lo avesse introdotto come patch successiva a delle segnalazioni allora si sarebbe da applaudire per l'impegno e tirare le orecchie a Mazda per essersi limitata a cambiare solo le astine.
In realtà, in questo caso si tratta semplicemente di progresso e/o approccio al problema del trattamento dei gas di scarico.

Ogni nuovo metodo o sistema inventato teoricamente dovrebbe migliorare le cose o risolvere problemi, in realtà spesso succede che se introducono di nuovi o non previsti.

non mi ricordo più quale costruttore d'auto diceva che il componente più affidabile di un'auto è quello che non c'è...
Ora, sappiamo che indipendentemente dal produttore, uno dei problemi più frequenti sui diesel è la valvola EGR, speriamo che per VW averne due usate in modo cosi particolare non crei più problemi che benefici.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 14:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Attenzione perchè magari può essere esattamente così invece, cioè "nasce per risolvere un problema noto su di un prodotto già esistente" però di altra casa automobilistica. Infatti la mia battuta circa il fatto che i tecnici VW, per fare questo loro nuovo motore, si siano ispirati allo Skyactive di Mazda cercando però una soluzione alternativa per risolvere il problema dell'aumento dell'olio voleva dire proprio questo. Infatti a parte lo scarico le altre peculiarità sono esattamente le stesse del motore Skyactive.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 15:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
VW sta facendo una mossa commerciale per cercare di mantenere il predominio del diesel in USA messo in discussione anche dalle performances di Mazda. Si tratta di un nuovo motore VW e di un nuovo prodotto, bene, ma non facciamolo passare come "attenzione di VW nei riguardi dei clienti" che hanno avuto problemi con il DPF...
Se son rose fioriranno, e mi pare corretto aspettare che VW cominci almeno a commercializziare il suo motore e che gli utenti lo testino, come succede per tutte le auto che introducono nuove tecnologie.

A Mazda, semmai, va il mio plauso per aver avuto il coraggio di innovare, ed i numeri di vendita gli hanno dato ragione. Non dimentichiamoci che i vantaggi del basso rapporto di compressione sul diesel, e di quello più elevato sul benzina, erano ampiamente noti a tutti, ma guarda caso solo gli ingegneri Mazda hanno trovato il sistema di metterlo in pratica. E sul DPF Mazda ha anche preso un premio internazionale per l'innovazione nell'aver ridotto il contenuto dei catalizzatori a base metalli preziosi.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 17:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 19:12
Messaggi: 119
Tu Mnp cpn la M6 quanti km hai fatto????? Per caso hai riscontrato aumenti di Olio???? Che percorsi fai????

Scusa mi interessa saperlo in quanto nuovo possessore di M6.
Ciao
Ale

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 18:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6700
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Avo vai nella sezione dedicata della nuova M6 e troverai quanto riportato da Мир! ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 19:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Мир ha scritto:
VW sta facendo una mossa commerciale per cercare di mantenere il predominio del diesel in USA messo in discussione anche dalle performances di Mazda..


Ma quando mai. In futuro forse. X ora di diesel ne circolano poche negli states.
E mazda non importa ancora diesel negli states.

http://www.mazdausao.com/

e tra l'altro non importera' la Cx5 diesel ma solo la m6.
Come mai???? Nel regno dei suv non importa il diesel?

Da ora in avanti evitero' di commentare sul problema del Dpf/olio mazda, che per me (e qualcun'altro anche con macchine nuove) non e' ancora risolto.
Qua tutti a dire che il problema non c'e piu' e anzi qualcuno pure si lamenta se si parla del problema. Mi piacerebbe sapere da quanto tempo hanno la macchina e quanti km hanno. Vediamo quest'inverno quando si abbassano le temperature. Per me non e' assolutamente vero che tutte le marche hanno il problema, molte hanno risolto ed e' comunque limitato a chi usa le macchine prevalentemente in uno cittadino. Vi ricordo che mazda era gia' recidiva con questo problema dell'olio in coppa, tant'e che i clienti sono dovuti andare in Tv per farsi sentire, e comunque c'e gente che ancora si trascina il problema sulle vecchie M6, M5.... e parecchi hanno eliminato il problema alla radice. Tutto quel gran successo di vendite non so' dove lo vedete, con mio dispiacere, ma si parla in italia di qualche migliaio di Cx5, speriamo che migliorino con la M6, visto che entrambe le macchine sono tra le piu' belle in circolazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati