giovalter ha scritto:
thecat ha scritto:
Sulla mia ho fatto un semplicissimo copia e incolla da scheda originale a PC e poi da PC a nuova scheda e funziona tutto benissimo (a parte i servizi live, ma per questo ho aperto un altro thread). Unica accortezza, come suggerito da Taym, è quella di includere anche i file nascosti.
Discorso diverso, in caso ad esempio di scheda originale danneggiata, se vuoi fare un rispristino da backup. In quel caso è necessario seguire le procedure di inizializzazione della nuova scheda, come suggerito da TomTom.
thecat, sembra che tu sia l'unico ad esserci riuscito, puoi descriverci come hai fatto.........tipo di scheda, di formattazione, inizializzazione e copia.
Grazie
Chiamiamola fortuna?
A parte gli scherzi, posso solo provare a riassumere tutti i passaggi fatti:
- Scheda Integral SD HC 4GB formattata in Fat 32
- Copia files (incluso quelli nascosti) da scheda originale a PC con SO Windows 8
- Copia files da PC a nuova scheda
- Verifica presenza di tutti i files nella nuova scheda (quasi 4GB)
- Inserimento nel lettore e nessun problema... come se avesse letto la scheda originale
L'unico altro dubbio che mi viene in mente, oltre ad assicurarsi di aver copiato i files nascosti, come segnalato da Taym, prima di copiare i files sulla nuova scheda formattala in Fat 32.
Ciao