Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 20:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
In questo caso mi sembra che il comportamento della tua sia davvero strano; mi pare di aver capito che in buona sostanza tra prima e dopo l'aggiornamento non sia cambiato assolutamente nulla: nè a livello di frequenza rigenerazioni, nè, purtroppo, a livello di diluizione olio.
E' come, sto lavorando sempre per ipotesi, se la centralina non l'avesse proprio recepito questo aggiornameno...
Mamma mia: qui c'è veramente da rimpiangere i vecchi motori ad aste e bilanceri...
Con tutta la solidarietà del caso, per ora saluti...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 9:03 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 8:44
Messaggi: 114
Località: Lodi
Comune e provincia: Lodi
Ho fatto il richiamo il mese scorso con relativo aggiornamento software della centralina.
La mia impressione è che mentre prima le rigenerazioni erano evidenti e facilmente rilevabili controllando il consumo istantaneo, ora quasi non le vedo più.
Prima del richiamo avevo le rigenerazioni regolari ogni 370- 400 Km, e resettando il contachilometri parziale le vedevo ora non so se l'intervallo chilometrico è cambiato oppure è cambiata la gestione della rigenerazione, e conseguentemente il consumo istantaneo non segue più le variazioni che notavo prima.
Mi sembra quasi che la rigenerazione sia più " soft " con consumi che variano di poco rispetto al regime normale (oppure è solo una mia impressione?)
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Grazie a tutti ciao

_________________
CX5 2.2L SKYACTIVE- D 6MT 2WD Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 13:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Dove l'hai portata? Ci vado anche io. La mia non ha avuto miglioramenti nonostante la modifica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 13:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Giusca ha scritto:
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Grazie a tutti ciao


Bah...sulla mia, modifiche a gennaio e giugno, le rigenerazioni si sentono forse un filino meno e consumano un'inezia di gasolio in meno...ma si tratta proprio di piccolezze, in quanto (salvo in autostrada a velocità sostenuta costane) si avvertono ancora distintamente anche al "suono", specialmente durante i cambi-marcia. Per quel che riguarda la frequenza io son stabile sui 400 km da fine a inizio successivo rigenerazione.
A giorni darò un'occhiata all'olio, dato che l'ho visto l'ultima volta al tagliando di giugno...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
17000 km in 6 mesi .
aumento modesto del livello di olio.
rigenerazione del filtro puntualissima ogni 200 massimo 230 km verificata facilmente per il mancato azzeramento del consumo di gasolio al rilascio dell'acceleratore (anziché andare a 0.0 scende al minimo a 1.9 o 0.8) posting.php?mode=reply&f=139&t=20805#

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
le mia centrallina ho scoperto che non era aggiornata. da oggi lo è . per cui til mio post precedente era erroneo. tra 1000 km vi saprò dire. scusate

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 23:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
dopo 1000 km dall'aggiornamento centralina: consumo aumentato ( da 7.8 l/100km a 8.2 l /100km).. rigenerazioni immodificate ogni 230 km) . controllerò l'olio .

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 10:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Io non credo dipenda dall'aggiornamento centralina :) La mia, che di diversi software ne ha avuti almeno 3, si è sempre comportata così: all'arrivo di temperature stabilmente inferiori a 10 gradi i consumi aumentano, a parità di strade, di 0,3/0,6 l/100 rispetto al periodo estivo. mi è capitato l'inverno scorso e mi sta ricapitando adesso. Penso sia dovuto in parte agli pneumatici termici ma sopratutto al fatto che ci impiega molto di più a raggiungere la temperatura d'esercizio.

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 11:06 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Eppure anche io ho notato un netto cambiamento nel consumo dopo l'aggiornamento della centralina. E non parlo di poca roba sono passato da un consumo medio di 6.8-7 lx100km a 7,5-7,8 e più. All'inizio pensavo fosse una mia sensazione ma ora ne sono quasi convinto. Tuttora ho gli pneumatici originali estivi (da me gli invernali sono un eccesso di zelo). Non so cosa pensare!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 11:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Ecco, effettivamente 1 litro e passa in più ogni 100 km è tantino :o

Io ad esempio con il pieno pre-aggiornamento-S avevo fatto 17,41 km/l
Col pieno post-aggiornamento-S 17,38.
Adesso ne sto monitorando un altro e dopo 520 km dal pieno il livello gasolio è ancora sopra alla metà 8)

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati