L'errore P138B riguarda le candelette, le cause possono esser molteplici: da non funzionamento causa guasto o non funzionamento causa connettori scollegati o guasto centralina... ulteriori dettagli li trovi qui:
https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_ ... 36900.htmlL'errore P0335 riguarda un problema al sensore che determina la posizione dell'albero motore. Anche in questo caso le cause possono esser molteplici: sensore guasto o connettori non collegati, o guasto della centralia...dettagli qui:
https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_ ... 06900.htmlL'errore P1609 riguarda la centralina... spero per te che non si tratti proprio di questo... dettagli qui:
https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_ ... 38300.htmlinfine, l'errore p1632, anche questo riguarda problemi alla centralina ma non mi è chiaro cosa... dettagli qui:
https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_ ... 38800.html-----------
Ad ogni modo, visto che statisticamente è più probabile che un connettore faccia falsi contatti (causa accoppiamento non perfetto, umidità o ossidazione) piuttosto che si guasti un sensore o una candeletta (oddio le candelette ogni tanto si guastano specie se accendi e spegni il motore tante volte al giorno) o la centralina, quel che farei se il problema si ripresenta sarebbe di aprire e pulire i connettori delle candelette o del sensore
incriminato e poi ricollegarli.