Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 41  Prossimo

Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 11:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Beati voi che adesso potete godervi la macchina in santa pace senza il patema dell'olio...per quanto mi riguarda farò un ultimo tentativo cambiando officina, dopo di che me la tengo così e pace...ripeto se il ritmo di crescita è un millimetro ogni 1000 km in teoria ci si sta dentro (però intanto coli primi freddi le rigenerazioni mi son già passate da 400 a 370 km, con la prospettiva che l'intervallo si riduca ancora: temo che ciò non sarà d'aiuto)...non nascondo un briciolo d'invidia per chi con gli aggiornamenti software ha risolto il problema

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 12:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 14:29
Messaggi: 169
Comune e provincia: Bergamo
La mia come un orologio rigenera ogni 240/250 km. Ora che conosco l'intervallo tengo guardati i consumi e la becco facilmente. Livello olio stabile (6000 km fatti).
La questione a questo punto schnitger89 è se tu hai davvero l'ultimo sw (la mia è nuova di 3 mesi giusto domani) o se oltre al sw sulle ultime macchine c'è dell'altro che magari non si può replicare su quello più vecchie... :!:

_________________
CX-5 2.2D 175CV AWD MT Exceed Meteor Gray


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 12:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
La cosa strana è che io i 400 km tra le rigenerazioni me li sogno, sono sempre su una media di 250 km, se faccio proprio a modo senza autostrada e montagna arrivo forse a 280km. Nonostante ciò il livello è stabile. Ci devono essere per forza due mappature differenti tra noi

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 13:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Gel81 ha scritto:
La questione a questo punto schnitger89 è se tu hai davvero l'ultimo sw (la mia è nuova di 3 mesi giusto domani) o se oltre al sw sulle ultime macchine c'è dell'altro che magari non si può replicare su quello più vecchie... :!:


Mah...è vero che la mia è una delle primissime immatricolate (maggio 2012), però è anche vero che pure quelle di tr8lo (vado a memoria) mi pare siano "anzianotte": sulle sue, che pure soffrivano dell'aumento, dopo l'aggiornamento tutto è a posto.
Credo anche io che il mio sw non sia l'ultimo rilasciato (visto che l'officina da cui mi sono servito finora si è dimostrata poco puntuale e poco attenta in più di un'occasione...è la stessa di Husky e guarda caso anche la sua cx5 ha l'olio sempre in crescita).

Capitolo distanza fra le rigenerazioni. Credo siano linearmente proporzionali ai consumi: tra maggio e settembre sono rimasto costantemente sui 19 km/l ed erano a 400 km puntuali. Ora col primo freddo sono sceso a 18 km/l e sono già 2 rigenerazioni a distanza di 370 km puntuali. In autostrada (15 km/l) ce le ho a meno di 300 km...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 13:55 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 14:29
Messaggi: 169
Comune e provincia: Bergamo
Se di sw si tratta e nient'altro, un giro in un'officina diversa lo farei al volo se fossi in te: magari riesci anche a farti dire se il sw che hai installato al momento è davvero l'ultimo.
Sono d'accordo con te che sicuramente la distanza tra le rigenerazioni dipende principalmente dai consumi. Io giro sui 15 km/l mediamente e i 250 km di distanza tra le rigenerazioni sono ormai una costante. Più o meno quindi il dato torna con i tuoi consumi autostradali effettivamente...

_________________
CX-5 2.2D 175CV AWD MT Exceed Meteor Gray


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 14:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
mi sa che entro fine mese ci vado di sicuro...
che la rigenerazione dipenda dai consumi ci sta, ma non mi aspettavo variazioni così significative, visto che si tratta di chilometraggi comunque brevi (rispetto a certi altri naftoni anche 400 km non sono molti, figuriamoci 250...)

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 14:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Anche io sono sui 15 km/lt, quindi i 250 km corrispondono anche a me.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 17:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Io sono sempre sui 13/14 km/l e le rigenerazioni sono sempre a 250 circa...... se proprio vado piano, 280km.
Secondo me non si tratta di sw ma e' una combinazione anche con i famosi sensori di pressione del dpf.
Oggi ho verificato e poi postero' la foto. Se il sensore che ha dato i problemi a tutti e' quello che credo io, il mio e' ancora grigio e quindi stando a quello che e' stato detto sul forum dovrebbe essere ancora quello vecchio. Il nuovo dovrebbe essere verde. Qualcuno che ha il nuovo me lo potrebbe confermare?
Comunque ho verificato stasera a 3500km dal tagliando e il livello e' rimasto quello che avevo misurato a 1000km dopo il tagliando. Quindi????????? Io non ci capisco piu' na mazza.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 17:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
:? sempre più misteriosa sta faccenda...in ogni caso domani ho l'occasione di passare di straforo in officina (l'altra, quella "buona") e stiamo a sentì che mi dicono. Per il sensore, appena posti una foto ti so confermare: quando ho controllato l'olio ho notato appena sotto il carter blu ma a vista, lato destro guardando la macchina frontalmente (lato guida diciamo) una specie di spinotto con un bollino verde: dovrebbe esser lui il "coso"...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 17:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Quale sarebbe il sensore?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati