Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Relè controllo lampeggiamento frecce
MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 21:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Vorrei sostituire le lampadine alogene delle freccie con i led, per evitare il problema del lampeggio veloce ho letto che si possono usare i rubacorrente oppure sosituire il relè originale. ma non sono i grado di identificare questo relè.
Chi sa indicarmi qual'è il relè che controlla le freccie?
Che sigla ha?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 23:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
basta toglierli uno alla volta e vedere togliendo quale, le frecce non funzionano! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 23:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Ma non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 7:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Certo, bisogna sapere quel che si fa!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 7:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
Max '77 ha scritto:
Vorrei sostituire le lampadine alogene delle freccie con i led, per evitare il problema del lampeggio veloce ho letto che si possono usare i rubacorrente oppure sosituire il relè originale. ma non sono i grado di identificare questo relè.
Chi sa indicarmi qual'è il relè che controlla le freccie?
Che sigla ha?


Francamente non capisco perché complicarsi (inutilmente?) la vita; comunque ...

quelle che hai definito rubacorrente sono in realtà delle resistenze di carico che consumano la corrente risparmiata dalle lampade LED; tradotto, non hai risparmio di corrente e aggiungi un corpo estraneo al circuito elettrico con i problemi di collegamento, isolamento e riscaldamento che ne conseguono.

il relè dovrebbe avera una forma diversa dagli altri: mi concentrerei su quello a di forma quadrata o quello con il corpo celeste. dovrebbe esserci una scritta tipo 21 + 21 W (è un esempio) che corrisponde al funzionamento normale e quello a 4 frecce.
per trovarlo (se non è di tipo elettronico) prova ad accendere le frecce e cerca quello che fa tic/tac

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 23:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Condivido l'esperienze che mi sto facendo nel cercare led per le frecce senza il problema dell lampeggio isterico.
Ipotesi 1: la maggior parte consiglia di sostituire il relè flasher originale con uno per led, il problema è che non riesco ad identificare dove e quale sia questo relè.
Ipotesi 2: l'uso di resistenze elimina il problema, ma non sono ancora riuscito a capire se l'assorbimento elettrico deve essere identico alle alogene, quindi 4 led + 4 resistenze = 84 W (21W x 4 lampade). Ho letto che basta che il carico per ogni led sia superiore a 5W, in tal modo il sistema non da errore e lampeggia a velocità normale, ma non sono riuscito a trovare informazioni relative al CX-5. Inoltre non ho idea di come fissare le resistenze, che scaldano molto.
Ipotesi 3: non ho capito se l'utilizzo di led cambus per le freccie risolve il problema o no.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 7:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
spostato il post da dove era off-topic

p.s.: correggo il titolo, si scrive "frecce"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 7:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
Max '77 ha scritto:
Condivido l'esperienze che mi sto facendo nel cercare led per le frecce senza il problema dell lampeggio isterico.
Ipotesi 1: la maggior parte consiglia di sostituire il relè flasher originale con uno per led, il problema è che non riesco ad identificare dove e quale sia questo relè.


dovrebbe avere scritte tipo quelle che si vedono sul relè della foto:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic ... 07d8e9ec77

se invece ci sono scritte tipo quelle visibili nella foto:

http://www.ebay.it/itm/INTERMITTENZA-RE ... 1062297392

possono essere alimentate sia lampadine sia LED



Max '77 ha scritto:
Ipotesi 2: l'uso di resistenze elimina il problema, ma non sono ancora riuscito a capire se l'assorbimento elettrico deve essere identico alle alogene, quindi 4 led + 4 resistenze = 84 W (21W x 4 lampade). Ho letto che basta che il carico per ogni led sia superiore a 5W, in tal modo il sistema non da errore e lampeggia a velocità normale, ma non sono riuscito a trovare informazioni relative al CX-5. Inoltre non ho idea di come fissare le resistenze, che scaldano molto.


devi avere un assorbimento pari al minimo previsto per l'intermittenza (vedi sopra)

Max '77 ha scritto:
Ipotesi 3: non ho capito se l'utilizzo di led cambus per le freccie risolve il problema o no.


non so rispondere

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 19:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Grazie per le info, ma questo tipo di relè non c'è, è possibile che il CX-5 non abbia il relè flasher?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 21:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
qui c'è lo schema se non sbaglio: http://am.mazdaserviceinfo.com/emazda/d ... 918_5.html

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati