Stasera a momenti muoio dalla paura.
Mentre guidavo, con la radio accesa, ho sentito un forte "schiocco" proveniente dalle casse... la radio si è ammutolita un secondo e poi è tornata a funzionare da sola. Lì per lì non ci ho dato peso, e poi ero quasi arrivato.
Parcheggio, faccio quel che devo fare, torno alla macchina 5 minuti dopo.
Salgo, giro la chiave e... mi investe UN FRASTUONO SPAVENTOSO che arriva dalla plancia
Giuro, fortissimo, da infarto.
Per dare un'idea... un rumore "digitale" tipo il fischio del modem 56k... sparato al massimo dei decibel che può fare l'autoradio.
Impossibile anche solo guidare con un rumore del genere nell'abitacolo, e in realtà basta aprire le portiere e dopo pochi secondi si scatena l'inferno, anche senza girare la chiave.
Dopo il comprensibile momento di panico, provo a farla smettere... spengo bluetooth, radio, ventilazione... niente, il rumore permane.
Il rumore viene evidentemente dalle casse, quindi cerco il fusibile dell'amplificatore, lo trovo nella scatola nel vano motore. Lo tolgo, e come supponevo finalmente si zittisce. Sono senza radio ma per lo meno posso andare in giro con la macchina.
Domani provo a scollegare la batteria e vedere se per caso è solamente impazzito qualche dispositivo... ma non sono molto fiducioso a riguardo.
E' già successa a qualcuno 'sta cosa? Qualche idea?
Dov'è piazzato fisicamente l'amplificatore Bose?