Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mi pare che l'indicazione sul libretto dica 5minuti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 10:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Infatti, come ho scritto, "l'ho sempre controllato alla mattina prima di metterla in moto" ;)

Ciao :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 18:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Modena
Ciao a tutti, da un pò di tempo sto girando con il cdb bloccato sul consumo istantaneo per verificare la rigenerazione... confermo che dopo 9000 km continuo a rigenerare sempre intorno ai 400 450 km... però a me la rigenerazione dura di più... in autostrada faccio anche 20 km in strade urbane non ho ben chiaro... ho provato anche a tenere la vettura su di giri, intendo ai 70 all'ora con la 4 o anche la 3 dentro, non cambia nulla idem in autostrada 125 con la 5 o 4 dentro... non cambia nulla, sia su di giri che giù di giri, quindi il mio consiglio è guidare come se nulla fosse, ho la fortuna di lavorare a 8 km da casa e la strada che percorro è dall'inizio alla fine una extraurbana quindi cruise control tarato a 74/75 e 6° messa dentro a forza (ho la versione automatica) anche i consumi ovviamente ci godono (3,8 l/100km)
per ora il livello dell'olio è al max non sopra ne sotto... direi di aver avuto fortuna al momento e quando capita butto dentro il blu agip (faccio 1000 km al mese e non mi cambia molto nel portafoglio)
voi che carburante usate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 19:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Avo75 ha scritto:
Si ho visto che un utente con una delle primissime consegnate ha avuto problemi, vorrei capire se si tratta di una mosca bianca o sono tutte così......... Mnp non ha scritto nulla in merito e nemmeno altri che frequentano molto il forum!!!
Quindi sta mazda 6 è esente da problemi.
Notte

Per ora nessun problema. Ho controllato a 5000 Km e l'olio era ancora al livello del max come da nuova. Poi non ho piu' controllato... :D
Ora che sono quasi sui 11000 Km provero' a controllare, a casa o dal meccanico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 14:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze
ciao a tutti, io sono ormai a 18000, nessun problema di olio .... controllo anche io una volta ogni 2 settimane la mattina, e l'asticella riporta il livello sempre nello stesso punto !
anche a me le rigenerazioni partono ogni 400-500 km, non capita mai prima, 85% autostrada, 15% extraurbane, in città la lascio ferma !!!

tra 2 settimane faccio il tagliando..... vediamo che succede !

Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 19:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ho beccato una rigenerazioni in citta'. Provato quindi ad andare in seconda a 50 Km/h, tenendo il motore oltre i 2000 giri, con nel frattempo qualche semaforo rosso. La rigenerazione e' durata non piu' di 3-4 minuti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 11:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao a tutti, la mia M6 diesel ha percorso 600km e per ora viene usata prevalentemente in città (circa 80% urbano 20% extra). Non curandomene troppo (o meglio della serie "finchè non c'è problema non preoccupartene!"), ero convinto che la vettura avesse già fatto le sue rigenerazioni al DPF, finchè ieri sera in città a 590km ho avvertito questi fattori (mai avvertiti prima) comprendendo che di fatto era partita la prima rigenerazione:
1.rumore tipo ventola di raffreddamento e aumento vibrazione generale
2.e-loop e i-stop non attivi
3.innalzamento dei giri motore dal minimo standard a circa 1000gpm
4.mega puzza di alici fritte bruciate e andate a male nell'abitacolo
5.consumo istantaneo + che raddoppiato (laddove ero solito fare 5 l ne facevo 10 o 11)

Il tutto è durato circa 5 / 7 minuti ed avrò percorso 3 o 4 km. Per chi lo prova (inteso come percezione) x la prima volta è una sensazione strana e se non lo avessi saputo avrei pensato ad un malfunzionamento lato motore / meccanico.

Quindi per la mia esperienza posso dire che la prima rigenerazione è avvenuta dopo 590km e vorrei chiedervi se quanto descritto (procedura e chilometraggio) è tutto (più o meno) nella norma, se dipende dal fatto che circolo prevalentemente in città facendo percorsi relativamente brevi (10km) oppure potrebbe essere anomalo. Consigliatemi!

Aggiungo che non ho avuto modo di verificare l'olio poichè all'arrivo pioveva ed era molto buio; inoltre dal vano motore (non dagli scarichi) avvertivo la puzza descritta prima. Io non me ne intendo molto, in ogni caso l'olio andava verificato subito dopo la rigenerazione?

Grazie a tutti per le risposte :$

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 16:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Vai tranquillo è tutto normale.
1 - questo non mi risulta se non nella normalità del funzionamento.
2 - SI
3 - SI
4 - La prima volta
5 - SI a differenza che più aumenti la velocità il rapporto diminuisce (es. in VI a 120 si va dai 6 l.x100 ai 7,5 circa.

Sarebbe meglio completare la pulizia del filtro prima di spegnere l'auto, comunque non ti preoccupare, goditi la macchina e non guardare l'olio prima dei 5000 km.
Ti accorgerai che andando avanti il dpf si inserirà più frequentemente fino a stabilizzarsi sui 220 km circa (percorso misto). Dipende tutto dall'uso e dal gasolio.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 17:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
Sarebbe meglio completare la pulizia del filtro prima di spegnere l'auto

Infatti ho allungato il tragitto x completare il ciclo, quando ho percepito che il "mostro nascosto dentro il motore" si era placato e "la frittura era terminata" ho provato ad verificare l'azionamento dell'i-stop, dopodichè sono rientrato.

Cosa intendi per "la prima volta" che dopo non puzzerà piu?
Se è così meno male...

Per il gasolio uso sempre quello della stessa compagnia e sovente quello del medesimo distributore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 17:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Si, ci sono dei protettivi sui materiali esterni. Una volta scaldati per bene (600/800°) l'odore scompare.

Il gasolio italiano non è il massimo, ogni tanto piacerebbe anche a me usare quelli "speciali" delle varie compagnie.........ma costano un botto.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora