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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 23:47 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
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Confermo tutto quanto scritto da faso.
Ora ho provato a mettere il blue diesel. Lo mettero' anche al prossimo pieno, ma l'impressione e' che non cambi molto...

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Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 14:31 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 4 novembre 2013, 9:28
Messaggi: 17
Comune e provincia: Avellino
Salve, sono appena iscritto.
Anche noi da poco abbiamo preso una Mazda 6 2.2 150Cv,color alluminium, la usa mio padre.
Leggevo questo 3d con interesse già prima dell'arrivo dell'auto e l'ho "istruito" alla perfezione sul DPF e dintorni (:D)...bene, stamattina mi chiama e fa "guarda che si è accesa una spia, gialla, "effettuare manutenzione programmata" con la classica chiave inglese accesa fissa. E' il problema del olio "annacquato"? Mi dite qual è la spia e l'avviso che dà quando si presenta questo problema??? L'auto ha circa 5000Km, la maggior parte percorsi in autostrada....

Grazie.

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Mazda 6 2013 2.2 150Cv Evolve Aluminium Metallic


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 19:26 
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Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Prova a vedere il manuale, io ho la versione automatica da 175 cv con all'attivo circa 5000 km, faccio un 40% città 40% extraurbano e 20% autostrada ma controllato l'olio ieri sono un maio di mm sotto al massimo quindi ancora nessuna diluizione.
Magari il problema è un altro
Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 21:11 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Se e' spia gialla e' un'avviso.
Da quello che dici sembra che ti abbiano impostato i tagliandi a 5000km.
Puo' essere, perche' in giappone e' effettivamente cosi'....ogni 5000.
Vai nel cdb e controlla ogni quanti km hanno impostato. Lo puoi anche cambiare e vedi se sparisce. Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 21:28 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
rafy439 ha scritto:
... stamattina mi chiama e fa "guarda che si è accesa una spia, gialla, "effettuare manutenzione programmata" con la classica chiave inglese accesa fissa.

Ci sono diversi avvisi su quel genere. Per esempio, sulla mia ho impostato a 10000 Km la rotazione delle gomme, e oramai da un bel po' di Km continua ad avvisarmi, ma io aspetto di mettere le invernali....

Bisogna guardare sull'avviso e vedere di che si tratta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 23:02 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 4 novembre 2013, 9:28
Messaggi: 17
Comune e provincia: Avellino
Grazie, per le risposte.
Il problema del dpf e la prima cosa a cui ho pensato, ma non necessariamente e la causa. forse il problema sta proprio nel settaggio dei services.
ho spiegato a mio padre come fare per verificare dalle info ed in ogni caso gli ho consigliato di passare in mazda per verificare anche il livello Dell olio ( purtroppo io ritorno a casa solo nel week e d e non posso verificare d persona).

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

:D

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 15:59 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 4 novembre 2013, 9:28
Messaggi: 17
Comune e provincia: Avellino
Problema risolto, effettivamente era il contatore del service settato male.

Meglio così.

:clap:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 17:55 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Ad oggi, olre 12000 Km e livello olio ancora esattamente su Max. Nessun problema anomalo (e speriamo continui così!).
La media fra le rigenerazioni è sui 270 Km (verificato in concessionaria)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:50 
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Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Idem nessun problema, olio ancora sul max e confermo rigenerazioni ogni 270 - 300 km con una durata limitatissima veramente di 5 max 10 km.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2014, 11:38 
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Copilota
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:02
Messaggi: 82
Buongiorno a tutti, ieri sera sotto una pioggia battente mi si accende l'avviso "bassa pressione olio" controllare livello, possibili danni al motore. Mi fermo e l'olio è un paio di cm sopra il max, chiamo il numero verde (sono le 19.00) e chiedo se posso continuare verso casa perché penso sia il problema dell'olio diluito a causa delle rigenerazioni. Mi rispondono che loro non sono meccanici, che se voglio posso avere il carro attrezzi e che se torno a casa lo faccio a mio rischio. Ok, bella risposta, mi mandano il carro attrezzi che la porterà all'officina mazda lunedì mattina. L'autista del carro attrezzi mi dice: e' il solito problema di diluizione dell'olio a causa del dpf, potevi tranquillamente tornare a casa (ero a 40 km da casa) ma ormai la chiamata era stata effettuata. Lunedì vi farò sapere, la macchina e' di maggio 2013 e ha 12000 km. Serata rovinata e notevole incazzatura. Penso che un problema del genere non sia ammissibile su un modello nuovo di oltre 30000 euro e che l'assistenza telefonica dovrebbe essere un po' più professionale. Per la cronaca europ assistance fornisce il rientro all'officina mazda più vicina ma non il tuo rientro, ti offre il taxi per andare a ritirare una vettura sostitutiva presso un autonoleggio (se disponibile) oppure il pernottamento in hotel per fortuna si può contare sui parenti che ti vengono a recuperare. Vi terrò aggiornati.


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