Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 17:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
forse l'hai lavata troppo!!!!!!!
:D

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 13:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: ravenna
Ribuongiorno a tutti,
sono appena tornato dalle ferie e ho potuto testare un po' di più la mia CX-5.
Ho guidato per circa 650km in questi giorni (autostrada e collina).

Cosa non mi piace:
Allora, la vibrazione degli specchietti superati i 100/120 km/h è molto evidente e non credo sia corretto dire che ci si può anche passare sopra. Mi sembra un problema da risolvere e serio, secondo il mio parere.

Le leve comandi (chiusura specchi, inserimento frecce ecc..) danno la sensazione 'plasticaccia', ad esempio la freccia a durata breve si inserisce difficoltosamente e non è questione di prendere sensibilità con la leva.

In autostrada a velocità costante di circa 130 orari la macchina risulta eccessivamente rumorosa. Effettivamente non si tratta del motore ma di un mediocre isolamento (si sentiva troppo il fischiare del vento ed il rumore del rotolamento pneumatici).

Lo sterzo ha una corsa troppo lunga, anche se molto morbido, bisogna girare troppo e velocemente per manovre in spazi ristretti.

Il navigatore non si è avviato un paio di volte, ho dovuto spegnere e riaccendere la macchina.

Non ci sono le memorie del sedile lato guida. Almeno una potevano metterla.

I finestrini ed il tettuccio se rimangono aperti non posso chiuderli con il telecomando.

Come detto da un altro utente la moquette sotto i tappetini non è ben ancorata e a mio avviso nemmeno il tessuto sul tetto è ben saldo.

Alcune luci di cortesia fondamentali mancano anche nella versione più accessoriata (esempio la luce dentro il bracciolo centrale).

Cosa mi piace:
La macchina dopo circa 3 ore di viaggio non mi ha stancato quasi per nulla. E' molto comoda.

I vari optional come l'avviso di cambio corsia e di macchina in sorpasso funzionano in modo efficace.

Il consumo rispecchia più o meno quello dichiarato o per lo meno, quello che mi aspettavo.

L'impianto audio (bose) oltre alla potenza è anche ben integrato all'interno della macchina (ottima qualità).

Il sistema di illuminazione (biXeno) è molto efficace.

Il cambio (automatico nel mio caso) è pulito e lineare.

Baule stratosferico!

Conclusioni:
...ingresso e accensione senza l'utilizzo della chiave, i vari optional di serie e non, la telecamera in retro, il sistema audio/bluetooth ecc... funziona tutto che è una meraviglia e non sono 'tirati li' tanto per accalappiare sprovveduti indecisi.
Su di una 'tedesca' queste cose si pagano e anche caro!
La macchina risulta comoda e sinceramente non consuma molto per le sue dimensioni.
La differenza in qualità dei materiali e degli assemblaggi non giustifica la differenza di prezzo che c'è tra la Mazda e una BMW o un AUDI.
Sinceramente per adesso mi sento di dire che non è come guidare una tedesca ma è una buona alternativa se si vogliono conservare svariati euro e avere molti optional.

Un saluto a tutti! E godetevi la Mazdona! :rofl:

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 14:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
husky71 ha scritto:
Ha fatto solo un'inverno in pianura padana.....tra l'altro lavata ogni settimana in inverno

Ho controllato la mia per scrupolo ed è perfetta, come nuova (5 mesi di vita).
Nessuna parvenza di ossidazione da nessuna parte. Appena riesco posto una foto.
Ciao

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 15:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
husky71 ha scritto:
Mi hanno detto che e' normale.....

Vai in un'altro concessionario Mazda e vedi cosa ti dice. Fai una segnalazione anche alla Mazda Italia.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 7:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Perugia
Normale?!?!?
Chissà se il centro di assistenza sarebbe disposto a metterlo per iscritto che la ruggine dopo sei mesi di vita è normale...?!?!?
Sarebbe interessante un articolo su quattroruote....

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2013, 19:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

husky71 ha scritto:
Mi hanno detto che e' normale.....

se non sbaglio le auto arrivano in nave via mare, potrebbe essere stata bagnata con acqua salata, che in breve tempo causa la ruggine.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 18:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Imperia
Vengo dal mondo Audi (A4 T Quattro) e ho preso questa Cx-5 perché mi è piaciuta subito ed è particolare (qui non se ne vedono, a differenza di Kuga, Tiguan, Sportage, Q5, X3, ecc).

Leggendo questo post ho visto che qualcuno rimpiange la sua vecchia auto. Io no. Sono molto contento di questa Mazda anche se ho solo pochi km percorsi (2000 km in 2 mesi circa). E visto il prezzo (38K) ho quasi tutto quello che su un’auto europea non mi sarei potuto permettere.

Ho guidato anche un’Evoque 190 cv automatica (da 59K :o ) per fare il confronto e molte altre auto tradizionali (berline).

Ecco cosa mi piace particolarmente della Mazda Cx-5:

• motore (sembra un 6 cilindri), bello corposo e tira da 1500 fino a 5000 giri. Consuma solo in autostrada (visto la sezione frontale non poteva essere diversamente) altrimenti è anche parco nei consumi. Col cambio manuale è una vera goduria. Lo preferisco al 190 cv dell’Evoque che vibra parecchio.

• materiali interni e cura; forse un pelo sotto Audi e Bmw ma la macchina è un vero salottino (anche grande, visto l’Evoque) ed è anche silenziosa e confortevole. Piaciuta a tutti, moglie, figlie ed amici.

• sicurezza; ha un sacco di cose, poi frena molto bene e di notte i fari allo xeno sono ottimi.

• carrozzeria; il frontale mi piace molto ed il colore mi fa impazzire (visto in salone prima della prenotazione). Bagagliaio a prova d'Ikea (già dato...).

Ecco cosa mi piace di meno della Mazda Cx-5:

• rollio; rispetto ad una X3 si appoggia parecchio (faccio passare l’inverno che vado sulla neve poi forse la irrigidisco e l’abbasso un po’), però tiene bene la strada.

• sterzo; meno diretto e preciso dell’Evoque, lo trovo anonimo…

• centro multimediale; schermo un po’ piccolo e non aggiornabile via software (firmware), peccato.

• qualche mancanza che ho scritto in un altro post ( viewtopic.php?f=132&t=21900 )

Comunque poche cose. Spero che abbia una buona resa nel tempo. La tengo sempre in garage ;)

MAZDA CX-5 Exceed 175 AWD - MT - Xenon - Sky Blue

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 12:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: palermo
buongiorno a tutti,
Ho acquistato la mia Mazda Cx-5 e da un mese ci viaggio regolarmente, media giornaliera 70 km; a tutt'oggi non mi lamento assolutamente di nulla; la uso sia in città che in autostrada e non riscontro nessuno dei "problemi" che ho letto nei post precedenti; rollio o rumori strani oppure i finestrini abbassati non comportano assolutamente nessun tipo di problema; olio o altri problemi fino a qui letti manco a parlarne e soprattutto il Dpf, ancora non ho capito se lo fa regolarmente , quando lo fa ecc. Ho percorso 3000 km circa ed in questo mese devo anzi posso dire che sono davvero soddisfatto: unica nota stonata, riguarda i consumi; in autostrada consuma troppo, mentre in città strano a dirsi, e nella norma; ciclo misto, a tutt'oggi non riesco a fare più di 700 km circa con un pieno (12-13/km a litro sono davvero, ma davvero pochi!!

cx-5 150 cv Evolve 2wd At

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 13:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sono i km/litro che faccio io pero' con una awd automatica. Dipende parecchio dal piede.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 17:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: corsico - mi
husky71 ha scritto:
Sono i km/litro che faccio io pero' con una awd automatica. Dipende parecchio dal piede.

O che faccio io; concordo!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora