Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Polonia
L'Evoque e' piu' corta (4,35) ma e' decisamente piu' larga (2,18). Lo spazio in altezza e' adatto alle taglie "grandi" in tutti e 5 i posti. Dietro lo spazio per le gambe non e' abbondante, ma adeguato alla mia altezza (1,82 ) senza scomodita'. La CX-5 e' piu' lunga ma la vera differenza e' nel bagagliaio.
Se invece vuoi andare alla grande devi prendere l'Out ( 7 posti + bagaglio leggero, oppure 5 con vano carico da furgone!)....
Si! mi piacciono i Suv!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 0:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nucleo72 ha scritto:
Bagagliaio a prova d'Ikea (già dato...).

rigurardo questo, posso confermare di avere caricato fianchi di un armadio contenuti in scatole lunghe 243 cm e larghe 59 cm
sedili abbattuti compreso quello passeggero, portellone chiuso e gli imballi sfioravano la plancia

come capacità di carico, direi che a parità di lunghezza è difficile chiedere di più :clap:

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 18:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Agrigento
pepeppe ha scritto:
buongiorno a tutti,
Ho acquistato la mia Mazda Cx-5 e da un mese ci viaggio regolarmente, media giornaliera 70 km; a tutt'oggi non mi lamento assolutamente di nulla; la uso sia in città che in autostrada e non riscontro nessuno dei "problemi" che ho letto nei post precedenti; rollio o rumori strani oppure i finestrini abbassati non comportano assolutamente nessun tipo di problema; olio o altri problemi fino a qui letti manco a parlarne e soprattutto il Dpf, ancora non ho capito se lo fa regolarmente , quando lo fa ecc. Ho percorso 3000 km circa ed in questo mese devo anzi posso dire che sono davvero soddisfatto: unica nota stonata, riguarda i consumi; in autostrada consuma troppo, mentre in città strano a dirsi, e nella norma; ciclo misto, a tutt'oggi non riesco a fare più di 700 km circa con un pieno (12-13/km a litro sono davvero, ma davvero pochi!!

cx-5 150 cv Evolve 2wd At

Quoto, perche' ho la stessa macchina e mi ritrovo appieno in quello che ha detto.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 20:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Arrivato a 6 mesi e 12.200 Km di piacere ininterrotto di guida ! 8)

Ancora: 8 ore di i-stop, velocità media sui 38 Km/h (molta città, come si vede), nessun problema tranne la sonda gas di scarico (sostituita in 30 min) e una piccola perdita di liquido del miniestintore (senza danni).
Consumo medio sui 14 Km. Eccellente in città, in autostrada ottimo fino a 120 Km/h.

Adesso vediamo come va in inverno (finora bene) e sulla neve !

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gorle (BG)
papero ha scritto:
oggi pomeriggio ho incontrato un'amico con Audi Q5 3.0 TDI, mi ha chiesto quanto avessi pagato la macchina ... esattamente la metà della sua e quanto ci facessi con un litro .... dopo ciò che ha visto al computer di bordo, ha voluto soprassedere sui consumi o meglio si é vergognato di dirmelo ... ahahahah

io sono in crisi allora: ho una A5 3.0 TDI automatica (con trazione integrale permanente che pesa 2 tonnellate). In citta fatico a fare i 10Km/l, ma ad andatura costante tra 130 e 150 faccio sempre i 15km/l. Possibilmente anche con 4 persone a bordo. il cx incide cosi tanto? Abbiamo individuato la CX-5 come auto per mia moglie (agente di commercio solo statali e citta'). Ma come faccio a dirle che poi la usiamo anche per i viaggi lunghi?

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 11:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
LuisaeAle ha scritto:
papero ha scritto:
oggi pomeriggio ho incontrato un'amico con Audi Q5 3.0 TDI, mi ha chiesto quanto avessi pagato la macchina ... esattamente la metà della sua e quanto ci facessi con un litro .... dopo ciò che ha visto al computer di bordo, ha voluto soprassedere sui consumi o meglio si é vergognato di dirmelo ... ahahahah

io sono in crisi allora: ho una A5 3.0 TDI automatica (con trazione integrale permanente che pesa 2 tonnellate). In citta fatico a fare i 10Km/l, ma ad andatura costante tra 130 e 150 faccio sempre i 15km/l. Possibilmente anche con 4 persone a bordo. il cx incide cosi tanto? Abbiamo individuato la CX-5 come auto per mia moglie (agente di commercio solo statali e citta'). Ma come faccio a dirle che poi la usiamo anche per i viaggi lunghi?

Il discorso è sempre lo stesso: stiamo parlando di un SUV al quale non si possono chiedere consumi ridotti ad elevate velocità, quando il CX diventa importante. Di contro hai elevato volume di carico e guida alta.
Botte piena o moglie ubriaca? Nel tuo caso forse è "macchina piccola o moglie arrabbiata?" :rofl: :rofl: :rofl:
Comunque io confermo che in città / statali sono a 15-16 km/l mentre in autostrada si scende a 13-14 restando in velocità codice. Non ho idea quanto consumi a 150 medi sinceramente, credo moltissimo...
Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 11:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gorle (BG)
e' anche vero che l'autostrada che facciamo sarebbe poca in proporzione alla statale che fa lei tutti i giorni... ma quando andiamo giu all'estremo sud d'Italia il codice e'... diverso :wasntme:

in realta' quello che chiede lei e' di non dover fare gasolio due volte a settimana, ma al max ogni 2 settimane. 700km sono un po' pochini in effetti. Colpa del serbatoio sicuramente.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 11:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Eh si, io sono a 700-750 km ad ogni pieno (ma non arrivo in riserva tirata) e coincidono esattamente con 2 settimane considerando le mie percorrenze medie.
Sicuramente da BG all'estremo sud non arrivi...!!!
Però guarda che è una gran macchina, valuta bene il rapporto qualità/prezzo e considera che le SUV concorrenti consumano molto di più...!!!
Io sono soddisfatto al 100% della scelta fatta: sabato c'ho caricato uno specchio di 180x70. Scommetto che nella tua A5 non ci stava...!!! :P :P
Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 13:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

La tua e' una manuale. Se la vuoi automatica considera almeno un paio di litri in piu' ogni 100km.
Io con il pieno al max faccio 650km ma con la riserva......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 13:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

husky71 ha scritto:
La tua e' una manuale. Se la vuoi automatica considera almeno un paio di litri in piu' ogni 100km.
Io con il pieno al max faccio 650km ma con la riserva......

E' vero, precisazione determinante... :!:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora