schnitger89 ha scritto:
Ora che ci penso, mi pare di averlo letto anche sul manuale che la spia "bassa pressione" si accende (solo per lo sky-D) anche in caso di olio degradato; nel pomeriggio se riesco vi posto la pagina del libretto. In ogni caso, durante l'ultima chiacchierata in officina mi è stato confermato che l'olio va sostituito aut quando raggiunge la X, aut quando si accende questa spia, e le due cose non sono necessariamente correlate, cioè la spia si potrebbe accendere anche prima che sia alla X...
Una precisazione: il libretto dice che assieme al messaggio di bassa pressione dell'olio dovrebbe illuminarsi l'icona del motore mentre a me si è illuminato solo il simbolo triangolare rosso di generico allarme.
Poiché dai controlli fatti dal meccanico (mazda bergamo) che mi sembra un tipo sveglio e preciso parrebbe proprio che i parametri che l'esame tester completo ha dato (compresi quelli di viscosità dell'olio) siano tutti nella norma.
Che sia per davvero un errore del software?
Mi piace essere ottimista per una volta. Intanto sono in attesa che mazda europa dia un responso.
Ciao a tutti