Ghio ha scritto:
Scusa ma non ho capito.... quando ho letto che qualcuno lamentava la mancanza di poggiapiedi, ho pensato che forse le primissime serie ne erano sprovviste, magari senza uno spazio piano sul quale poggiare il piede sx.
Se per mancanza si intende che non ha una superficie in gomma ma è solo rivestito in moquette ...... non vedo il problema.
Poi bisogna sempre vedere da che mezzo si proviene .... se prima si aveva una tedesca da 40 k in su, si possono anche trovare delle imperfezioni.
Io prima un Galaxy 2.3 aut full opz. e dopo un Espace 2.0 aut luxe e quì non trovo particolari mancanze, se non sciocchezze che a mio modo di vedere non cambiano la sostanza.
Quindi è perfettamente inutile fare confronti con mezzi di prezzo sensibilmente differente. Mazda è chiaro che preferisce spendere per soluzioni tecniche raffinate e meno per interni o gadget elettronici.
Se prendi le ultime Citroen p.e. hanno schermi panoramici e moltissimi gadget elettronici ma non credo che meccanicamente siamo sugli stessi livelli.
Poi naturalmente non siamo tutti uguali e qualcuno da più importanza ad alcune cose e altri ad altre (mii che gioco di parole che mi è venuto ...)
Ghio volevo semplicemente affermare che non ha il poggiapiede, punto.
Io prima avevo una Kuga che lo aveva. Voglio dire non è che inserire un pezzo di plastica, che avrebbe preservato la moquette, avrebbe fatto lievitare poi tanto il prezzo. Peraltro come ho già detto si può porre rimedio attingendo dalla lista degli optional after market.
Se è per questo la Kuga era decisamente più curata dal punto di vista (e solo da quello) dell'illuminazione interna ed esterna (luce vano piedi, luci anti pozzanghera, illuminazione pulsanti alza vetri) sulla CX5 se permetti per 38K euro sono cose che mi sarei aspettato. Tutto qua. Poi sono d'accordo con te che sono frivolezze rispetto ai contenuti tecnici che offre, però quando spendi queste cifre oggi come oggi sono mancanze che hanno un certo peso, non fosse altro se non per il fatto che le dirette concorrenti le prevedono già dagli allestimenti intermedi.