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 Oggetto del messaggio: Mazda 6 con olio GIA' da cambiare??
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 10:42 
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Buondi a tutti!
Vi posto il mio quesito.

L'auto l'ho acquistata un mese e mezzo fa...ho percorso ca. 2500KM (direi misti...tra SS e URBANO).

L'altro giorno controllando l'olio questo risultava GIA' a metà strada tra la F e la X.....

Da qui desumo che il DPF abbia lavorato parecchio (ed infatti i consumi sono altini)...

Mi devo preoccupare??

Era mia intenzione fare il lavoro delle rondelle (più per sicurezza che per necessità) però mi dispiaceva buttare via l'olio nuovo nuovo...

Per dicembre mi aspettano un pò di spese tra rimozione DPF (e rimappa) e lavoro rondelle......

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MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:07 
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Che il livello dell'olio salga gradualmente è normale, soprattutto se l'auto la utilizzi prevalentemente su strade urbane e per brevi tragitti; piuttosto andrei a controllare (se non lo hai già fatto) se il precedente proprietario ha eseguito tutti i tagliandi regolarmente, se la sostituzione delle rondelle con relativa pulizia del pescante è stata già fatta (ma da quello che dici presumo di no) e se l'auto ha ancora dei richiami ufficiali della casa madre in sospeso. Almeno così dovresti dormire sonni tranquilli ;)

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:37 
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Dunque.
L'auto è stata sempre tagliandata alla Mazda, ma dalle ricevute che ho in mano non sono mai state cambiate le rondelle (tantomeno pulita la "cipolla" della coppa).
Chiesi al proprietario di parlare del problemadelle "rondelle" al meccanico Mazda ma la risposta che ebbe e che era tutto "ok"....

Faccio piu o meno 15km all'andata per lavoro e relativo ritorno.
Poi la uso un pò in città e tangenziale/statale....diciamo nella norma! :(

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MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2013, 9:52 
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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 22:36 
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Se fai ogni giorno i 15 + 15 km andando al lavoro, dovrebbe aver tutto il tempo per rigenerare, (se non finisce in una tratta, quando la riaccendi riprende da dove era arrivata). A meno che non hai la sfortuna che rigeneri sempre durante l'utilizzo urbano. Nella mia l'olio si alza di ca. 1 cm ogni 8 - 10000 km. Dopo il richiamo che hanno fatto tutte le 143 CV (verifica se la tua l'ha fatto) il problema dovrebbe essersi ridimensionato.
:hai:

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